Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Eiaculazione precoce: Cosa Fare e Cosa Evitare

Eiaculazione precoce: cosa fare per risolvere il problema e cosa evitare

L’eiaculazione precoce è un problema molto diffuso in numerosi uomini. Tanti specialisti ne parlano ma è oggettivo che questo tipo di problema non sia legato a problematiche fisiche o mediche. La eiaculazione precoce, in realtà è connessa a dei problemi di natura psicologica. Personalmente credo che sia da analizzare, in questi casi, più il problema che causa l’eiaculazione precoce, piuttosto che ricorrere a strambi rimedi o, ancora peggio, a dei farmaci. Per questo in questo articolo cercherò di indicarvi cosa fare per risolvere il problema e cosa, invece, dovreste cercare di evitare.

eiaculazione-precoce-299599

Sottolineamo che l’assunzione di farmaci è a nostra opinione da tenere come ultima possibilità, e anche in questo caso è meglio considerare l’utilizzo di rimedi naturali, come questi.

Non fidatevi di chi vi propone un rimedio miracoloso contro l’eiaculazione precoce

Essendo una problematica molto diffusa, il popolo del web si è lanciato in questo tipo di mercato. Potrete trovare, infatti, numerosi link a rimedi miracolosi o farmaci che vi aiutino a risolvere il problema. Secondo me non dovreste assolutamente fare affidamento su questo tipo di rimedi. Nel caso dei farmaci può rivelarsi estremamente pericoloso per la vostra salute e per quanto riguarda, invece, i rimedi miracolosi credo che siano assolutamente da accantonare. Se i medici, infatti, ritengono che il problema non sia risolvibile attraverso dei farmaci, non arriverà certo un santone a scoprire la cura miracolosa per il vostro problema.

Analizzate il problema alla base

La causa maggiore dell’eiaculazione precoce è l’ansia da prestazione. Il mio consiglio è quello di farvi una breve autoanalisi. Cercate di capire, insomma, quale sia il problema che influisce sulla vostra prestazione sessuale. Potrebbe essere legato al rapporto con la vostra partner, oppure la causa potrebbe risiedere in una scarsa autostima. Cercate di capire cosa vi blocca durante il rapporto sessuale e, dunque, cercate di rimuovere l’ostacolo. Nel caso di problemi con la vostra partner, ad esempio, potrebbe essere utile parlarne con lei e capire insieme quali siano i problemi della coppia.

Fate sport e mangiate cibi sani

Credo che fare sport sia generalmente importante nella vita di ciascuno di noi. In realtà è stato scoperto che l’attività fisica è strettamente correlata ai problemi di eiaculazione precoce perché aiuta a ridurre lo stress e ad acquisire un maggiore autocontrollo. Il mio consiglio, dunque, è di tenervi in forma attraverso lo sport, magari praticando discipline come lo yoga e il pilates che aiutano anche a far crescere il vostro autocontrollo. Lo stesso vale anche per i cibi. Mangiare molto e in modo pesante prima del rapporto sessuale può condizionare la vostra performance, per cui cercate di tenervi leggeri.

Non fatevi prendere dall’ansia

Leggendo il titolo di questo paragrafo molti di voi penseranno: “Eh! Sembra facile!”. In realtà allontanare l’ansia è più facile di quello che sembra. Vi basterà, infatti, lavorare sulla vostra respirazione. In questi casi consiglio di studiare la respirazione diaframmatica, ovvero quel tipo di respirazione che fa riempire i polmoni dal basso verso l’alto. Questo tipo di respirazione, infatti, permette di rilassare il vostro corpo e di raggiungere una sorta di lucidità mentale che vi aiuterà a migliorare la vostra performance. So bene che “in quei momenti” non è certo una cosa facile lavorare sulla propria respirazione, ma, facendo esercizi durante tutto il giorno, potrete acquisire una maggiore consapevolezza anche in quei momenti particolari.

Evitate le posizioni difficili

Le posizioni che portano ad un grande sforzo muscolare portano ad eiaculare prima. Magari cercate di prediligere posizioni più facili, almeno all’inizio, così da potervi controllare meglio. Personalmente credo che il preferire delle posizioni più canoniche non svaluti la vostra prestazione e che comunque venga avvertito in maniera meno grave dalla partner rispetto ad una eiaculazione precoce. Iniziate, dunque, dalle posizioni più facili e quando riuscirete ad aumentare il vostro autocontrollo potrete passare a quelle più complesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!