Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Deadpool, il supererore che non ti aspetti

Opinione Deadpool: il supereroe che non ti aspetti

Forse per la prima volta, Ryan Reinolds interpreta finalmente al meglio la parte di un supereroe, quello di Deadpool e ci riesce molto probabilmente perché Deadpool non è il classico eroe dai superpoteri tutto d’un pezzo, conformista e che rispetta le regole ma è esattamente tutto l’opposto: è un personaggio dalle mille sfaccettature che non apprezza le regole, non ama le buone maniere, è irrispettoso, non usa mezzi termini, non ha mezze maniere e le sue battute sono costantemente piene zeppe di riferimenti sessuali.

deadpool

In questo contesto del tutto nuovo per lo spettatore si incastra alla perfezione anche la scelta filmica di far abbattere la quarta parete allo stesso protagonista facendolo parlare con lo spettatore con battute improvvise: sarà lui stesso a spiegarci la sua storia attraverso alcuni flashback e guardando dritto in camera e sarà sempre lui a fare battute continue sul film stesso. Non storcete il naso quindi se ad un certo punto farà anche una battuta sul budget del film o sullo stesso Ryan Reinolds.

Deadpool è un film del tutto nuovo sul panorama cinematografico che ha fatto discutere parecchio di sé già a partire dalle prime campagne pubblicitarie, ma ha comunque qualche pecca.

Il villain poteva sicuramente essere sviluppato maggiormente e alla fine rimane solo un personaggio quasi marginale mentre la scelta stilistica di raccontare il tutto attraverso un flashback che si sviluppa a partire dalla metà della storia forse poteva  essere usata diversamente, ma in ogni caso il film risulta un buon prodotto di intrattenimento perché dopo tutto si regge per intero sul personaggio di Deadpool stesso e poco importa se la trama è poco articolata o il villain è lì solo per esserci perché comunque il film svolge alla perfezione il suo compito (quello di intrattenere appunto).

Gli effetti speciali utilizzati nel film sono di fascia alta a partire dai titoli di apertura (originali anche quelli addirittura, vedere per credere).

Il cammeo di Stan Lee è poi una ciliegina sulla torta ed è super cool come non lo avete mai visto, ma su questo non vogliamo aggiungere altro per non rovinarvi la sorpresa.

Il film quindi apprezzato dai fan e dalla folla in generale ha sicuramente dato il via ad un nuovo filone cinematografico che sfornerà tutta una serie di supereroi del tutto inaspettati ed anti-ortodossi. Se avete amato personaggi burberi ed antipatici come Dr. House, Deadpool potrebbe essere la scelta giusta. Il suo personaggio vi conquisterà sicuramente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!