Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione L’Isola dei Famosi 2016

Opinione sull’Isola dei Famosi 2016

Con grande attesa di tutti i fan, ieri in tv è finalmente andata in onda la prima puntata della nuova stagione dell’Isola dei Famosi che anche quest’anno viene condotto in prima serata su Canale5 da Alessia Marcuzzi che chissà per quale motivo appare più giovane dell’anno precedente (il trucco c’entra qualcosa sicuramente, ma il taglio di capelli probabilmente era il principale fattore).

alessia-marcuzzi-isola-dei-famosi-2016

Nulla da ridire sull’abito nero e lungo con cui Alessia è entrata nello studio televisivo che, seppure molto audace, le calzava a pennello e sfilava alla perfezione il suo corpo nonché le sue gambe chilometriche. In studio abbiamo trovato, come per l’anno precedente, i due simpatici opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini che appare un tantino più agguerrito della scorsa edizione.

Anche per questa nuova edizione le isole sono due e più precisamente: Isla Desnuda ospita 6 concorrenti che devono necessariamente mettersi nudi senza indossare nulla, neanche una foglia di fico; tutti gli altri numerosi partecipanti stanno invece su Isla Principal.

La prima puntata però non ha avuto l’esordio che ci si aspettava. Se da un lato Simona Ventura che per la prima volta rientra tra i naufraghi è apparsa piena di energia così come tanti altri naufraghi lungi dal volersi accapigliare come solitamente accade (ma siamo ancora alla prima puntata), è anche vero che abbiamo assistito ad uno spettacolo davvero trash. Infatti le tre ragazze su Isla Desnuda non hanno sfoggiato il meglio (o comunque, per dirla tutta, lo hanno fatto attraverso fisici scultorei del tutto nudi messi in bella mostra) tanto è vero che Signorini in preda all’imbarazzo ha esclamato “Secoli di battaglie femminili per vedere queste tre”. Si è poi ricomposto affermando che stesse scherzando, ma di fatto non aveva tutti i torti.

In ogni caso i dadi sono stati tratti e di avventuriero c’è stato molto poco, solo qualche nudità sballottata qui e la nel tentativo di mantenere un buono share. Ma per mantenere costante e alto questo share gli autori dovranno rivedere un po’ la sceneggiatura e proporre qualcosa di nuovo o più che altro l’isola che tutti ci aspettiamo di vedere: cocchi, pesci, riso, palme, sabbia e perché no anche qualche aspro litigio.

La prima puntata è andata in onda di mercoledì ma come ha sottolineato Alessia Marcuzzi durante la conduzione del programma, si è trattato di un eccezione perché dalla seconda puntata in poi il reality show tornerà ad essere trasmesso in prima serata il lunedì. In ogni caso sul sito QuestaSeraTV.it verranno pubblicati i vari palinsesti e aggiornamenti per non perdersi nessuna puntata ne tanto meno i vari daytime che andranno in onda durante la giornata nei numerosi canali del gruppo Mediaset (solitamente Canale5, Italia 1, Italia 2 e La5) con il riepilogo di quanto accaduto sull’isola il giorno precedente. Non è ancora chiaro se la replica di ogni puntata in prima serata va in onda su La5 o su Mediaset Extra. Non ci resta altro che aspettare i risultati della prima nomination: chi vuoi eliminare tra Claudia e Jonas?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!