Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni Scuola Sci 5 Laghi, Madonna di Campiglio

Chi è stato a Madonna di Campiglio probabilmente l’ha già sentita nominare. La Scuola Sci 5 Laghi esiste da oltre 35 anni, ed è stata utilizzata da almeno un paio di generazioni di sciatori per imparare i rudimenti dello sci.

scuola 5 laghi - madonna di campiglio

A Madonna di Campiglio le scuole di sci sono tante, e scegliere non è mai facile.
Potete sperare nella fortuna, oppure, se non ci siete mai stati, e volete capire se la Scuola Sci 5 Laghi fa al caso vostro, ecco una breve opinione sui vari aspetti della scuola, punto per punto.

Maestri di Sci

I maestri sono preparati e con esperienza, per garantire ad adulti e bambini di apprendere le tecniche base per fare le discese e divertirsi, anche se i giorni da trascorrere in montagna sono pochi.
Potrete scegliere le lezioni di gruppo, con il rischio che il livello dei partecipanti sia disomogeneo, oppure individuali. Vi costeranno un po’ di più, ma vi daranno la sicurezza di apprendere realmente le basi dello sci.
I maestri comunque sono tanti e disponibili, preparati soprattutto ad avere a che fare con i bambini di tutte le età.
Può capitare, nel caso dei gruppi, visto il gran numero di bambini, e di insegnanti, di cambiare maestro durante il corso.

Attrezzature

Presso la scuola di sci potrete anche noleggiare l’attrezzatura. Quindi potrete trovare sci e scarponi, ma anche snowboard e ciaspole.
Da questa stagione poi, la Scuola Cinque Laghi mette a disposizione anche il tapis roulant per chi inizia a muovere i primi passi sugli sci. Il tapis roulant è riservato al campo scuola e si trova nella località di Patascoss.
Il tapis roulant piacerà soprattutto a chi sta imparando a sciare o a utilizzare lo snowboard, e si trova alle prese con le prime curve. E con le prime cadute. Infatti, grazie al tappeto mobile si potrà risalire senza fatica.

Servizi

L’organizzazione della scuola cerca di essere il più efficiente possibile, garantendo gli spostamenti, tramite pulmino, tra l’hotel e gli impianti sciistici, in base all’orario di lezioni. Questo permette ai partecipanti di muoversi agilmente e arrivare direttamente in pista, evitando di perdere tempo in inutili lungaggini. Inoltre la scuola dispone di segreteria e noleggio sci, servizi che sicuramente piaceranno a chi non ha mai sciato prima d’ora.
La scuola ha una sede con noleggio annesso, proprio al centro di Madonna di Campiglio. Inoltre qui potrete anche acquistare lo ski pass giornaliero o settimanale, direttamente in sede.

Risparmio

Scuola Sci 5 Laghi permette di ritagliarsi su misura diverse possibilità, per vivere la vacanza in montagna secondo le proprie esigenze.
Incluso nel prezzo potrete infatti inserire anche il trasporto con mini bus, andata e ritorno, dall’hotel fino alla pista, e noleggio scarponi.
Inoltre, prenotando online l’attrezzatura si potrà godere di un 20% di sconto.

E voi avete mai provato questa scuola sci di Madonna di Campiglio? Avete altre da consigliarne o con cui confrontarla? Dateci la vostra opinione nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!