Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione – Moka elettrica Alicia Plus DeLonghi

La colazione è un rito e come tale va celebrata e non c’è niente di meglio che farlo con un buon caffè! È diventata una consuetudine che rende più dolce la giornata e lo è ancor di più se per fare un caffè basta semplicemente spingere un pulsante. Si esatto, avete capito bene! E la caffettiera Alicia Plus di DeLonghi è la soluzione giusta.

opinione caffettieria elettrica de longhi alicia plus

Caratteristiche tecniche Alicia Plus DeLonghi

Con la caffettiera elettronica Alicia Plus di DeLonghi è possibile programmare il proprio caffè, attraverso i comandi presenti sulla base, con un semplice click potremo avere il nostro caffè pronto appena svegli.
Caratteristica molto importante soprattutto se si ha disposizione poco tempo o si è sempre di corsa al mattino.
Per il suo funzionamento basta collegarla alla presa elettrica e attivare il pulsante di accensione. Per il resto funziona come la buona vecchia moka, necessità dell’acqua e del caffè macinato per poter funzionare.
È adatta anche agli amanti dell’orzo, grazie ad un filtro speciale, è possibile ottenere anche questo.
Inoltre c’è anche la funzione aroma, ovvero si può impostare l’aroma desiderato da leggero a forte.
Un’altra caratteristica è quella di poter dosare il caffè, quando lo andate a caricare è presente un filtro che se applicato da la possibilità di impostare il caffè per una sola persona, se invece non viene inserito allora la moka ha la massima capacità.
Rispetto alla classica moka la parte superiore è trasparente per cui si può vedere il livello del caffè ma non preoccupatevi quando il caffè sarà pronto sarete avvisati da un segnale acustico.

Offerta
De'Longhi Alicia PLUS EMKP42.B Caffettiera Moka Elettrica 2-4 Tazze, Caffè caldo per 30 minuti,...
6.612 Recensioni
De'Longhi Alicia PLUS EMKP42.B Caffettiera Moka Elettrica 2-4 Tazze, Caffè caldo per 30 minuti,...
  • 2 O 4 TAZZE: Lo speciale adattatore permette di preparare 2 o 4 tazze di caffè
  • VERSATILE: Scegli una delle opzioni della funzione Aroma (leggero, medio o forte) per il caffè macinato e prepara anche caffè d'orzo con l'apposita funzione
  • FACILE DA USARE: Contenitore e coperchio trasparenti per controllare la preparazione del caffè
  • FUNZIONE MANTENIMENTO IN CALDO: Mantiene il caffè caldo per 30 minuti
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO: La moka elettrica si spegne da sola quando il caffè è pronto ed è dotata di timer programmabile per 24 ore

La nostra opinione Alicia Plus DeLonghi

È un prodotto presente sul mercato già  da qualche anno, ha un prezzo accessibile e per le sue caratteristiche è più che valido.
La caffettiera elettrica Alicia Plus DeLonghi è un ottimo compromesso, soprattutto se si è sempre di fretta, impostando il timer e preparando la caffettiera alla sera, sarà possibile svegliarsi al mattino e trovare il caffè già pronto, non ci resterà altro da fare che versarlo nella tazzina.
Inoltre il dosatore permette di fare il caffè per una o due persone e se non piace il caffè c’è anche la possibilità di farsi un buon orzo.

Aspetti negativi?
Il display fa troppa luce soprattutto di notte!

Avete presente il suono soave della moka tradizionale che viene lasciata andare sul fuoco acceso quando il caffè sta iniziando ad uscire? Ecco con Alicia Plus di DeLonghi questa cosa non è proprio uguale, diciamo che è molto meno intenso, ma la qualità del caffè è la stessa.

E voi l’avete provata?

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Alicia Plus
Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!