Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione set fotografico luci Neewer

La fotografia è un’arte, e l’arte non è per tutti. Ma se vogliamo provare allora ci sono degli strumenti che possono venire in nostro aiuto.

Quando si fotografa, soprattutto se siamo agli inizi, può succedere che i risultati ottenuti non corrispondano esattamente a quello che ci aspettiamo e i fattori che determinano un risultato al di sotto delle nostre aspettative possono essere diversi, dal soggetto sbagliato fino alla mancanza di tecnica.
Ci sono però degli strumenti che ci permettono di ottenere dei risultati migliori, per far si che le nostre fotografie siano ben fatte, è meglio correre ai ripari con dell’attrezzatura tecnica per ottenere una resa migliore.

Di set fotografici ce ne sono di tutti i tipi, da quelli più amatoriali fino a quelli più professionali. Quello su cui ci soffermiamo è il set fotografico Neewer, che mette a disposizione tutto il necessario per iniziare a muovere i primi passi e non solo, in questo bellissimo mondo.

set fotografico neewer

Caratteristiche set fotografico luci Neewer

Il set fotografico messo a disposizione da Neewer ha una dotazione completa che comprende diversi prodotti:

  • N°4 Light Stand altezza massima 200 cm, in lega di alluminio, ripiegabile e facilmente trasportabile;N°2 supporti staffa per lampadina singola, con attacco E27;
  • N°4 Bulbi luce naturale clf 45w, temperatura di colore 5500k;
  • N°2 Ombrelli bianchi di diametro 84 cm, in nylon per diffondere la luce in modo uniforme, struttura in alluminio;
  • N°2 Soft box 60×60 cm, con supporto per attacco lampadina integrato;
  • N°3 Fondali formato 1,80×2,80 m in mussola di colori nero, bianco e verde + clip per fissaggio fondale alla struttura;
  • Sistema di supporto per fondali in lega di alluminio, composto da 2 cavalletti e 1 traversa da 4 sezioni, misura 2,6×3 m;
  • Borsone per il trasporto dell’intera attrezzatura.

La nostra opinione sul set fotografico luci Neewer

È una soluzione più che soddisfacente soprattutto se si è alle prime armi e per uso amatoriale, ovviamente per chi cerca qualcosa di professionale meglio dirigersi su soluzioni diverse.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono, il set fotografico è quasi completo e per iniziare ha tutto quello che occorre. Un set di luci adeguato, due ombrelli e due soft box che permettono di ottenere la giusta illuminazione ed eliminare le ombre, l’intensità luminosa non è regolabile ma è possibile invece regolare in altezza la luce e direzionarla.

Anche la struttura di fissaggio del fondale è regolabile in altezza attraverso i cavalletti e anche in larghezza, il kit mette a disposizione una serie di barre della stessa lunghezza ad incastro l’una con l’altra e in base alle necessità se ne possono utilizzare diverse. Il fondale viene fissato alle barre trasversali e deve passare attraverso queste.
La struttura del set fotografico Neewer è in alluminio ed è abbastanza resistente e solida, ma se i cavalletti vengono allungati troppo, la loro stabilità un po’ ne risente. È presente un po’ di gioco nella struttura, ma se il set non lo si usa che con regolarità è un’ottima soluzione, soprattutto per chi deve iniziare a lavorare o per chi necessita di un supporto senza troppe pretese, non si tratta di un set fotografico professionale ma la sua qualità è buona.

Grazie al borsone in dotazione è possibile trasportare l’intero set ovunque, il suo peso non eccessivo lo rende adatto agli spostamenti.
Infine il rapporto qualità prezzo è più che buono, con meno di 200 euro avete a disposizione un set fotografico completo.

Se però avete intenzione di usarlo con regolarità e tutti i giorni, allora vi consiglio di optare su un’attrezzatura dalla struttura più solida e resistente.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Set Fotografico
Average rating:  
 0 reviews

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!