Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione sul portale di viaggi Pirati in Viaggio

Chi ama viaggiare è sempre alla ricerca di nuove mete da visitare. Oggi le ricerche vengono fatte online e i siti web che offrono soluzioni ed itinerari nuovi da scoprire sono diversi, diciamo che ormai c’è l’imbarazzo della scelta! Spesso ci districhiamo tra i vari siti alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa e se il prezzo è davvero allettante finiamo con l’acquistarla!

Di siti e portali che danno la possibilità di prenotare la tua vacanza online ce ne sono tanti, molti di questi forniscono soluzioni all inclusive, oppure permettono di acquistare solo il volo o il pernottamento, tra questi siti uno dei più diffusi è senza dubbio Pirati in Viaggio.

opinione pirati in viaggio

Cos’è Pirati in Viaggio

Pirati in Viaggio è uno dei portali di viaggio più seguito d’Europa, nato nel 2012, in breve tempo si è diffuso tra gli utenti sul web, diventando un riferimento per chi è alla ricerca di mete last minute o a buon prezzo. La sua caratteristica principale è quella di mettere a disposizione le migliori offerte di viaggio presenti sul mercato, fornendo spunti interessanti per i propri viaggi. La selezione delle proposte si basa sull’offerta economica, che deve essere il più vantaggiosa possibile, questa è una scelta operativa interessante, invece che fornire informazioni confusionarie su diversi itinerari di viaggio, il portale Pirati in Viaggio si concentra sul parametro del prezzo selezionando le soluzioni di viaggio più a buon mercato.

È possibile effettuare la ricerca sia tramite sito web che attraverso l’applicazione.

Pirati in Viaggio le offerte

La proposta di mete ed itinerari per le vacanze è selezionata in base alle occasioni, ovvero una serie di offerte che possono essere acquistate a buon prezzo. L’aspetto economico è la componente fondamentale, l’obiettivo del portale Pirati in Viaggio è infatti quello di proporre ai propri utenti le migliori offerte economiche per le vacanze disponibili sul mercato.

Le offerte sono svariate, si va dai voli, alle vacanze all inclusive, fino alle crociere o alla sola scelta degli hotel dove pernottare.

Il sito mette a disposizione un ventaglio di offerte giornaliere indicando il tempo di validità della proposta e il link al sito che propone l’offerta, Pirati in Viaggio seleziona le migliori soluzioni di viaggio tra le più economiche, promosse dalle varie compagnie aeree, tour operator e strutture ricettive.

Pirati in Viaggio i voli

I voli sono la componente alla quale viene dato più spazio, le soluzioni proposte infatti sono le più varie, prevedono mete in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi. Non sono presenti voli solo di compagnie low cost ma anche di quelle di linea.

Tutte le offerte di voli hanno un prezzo molto più basso rispetto ai classici voli, una caratteristica che si riscontra molto di frequente in questo tipo di soluzioni è il tempo, solitamente infatti vengono privilegiati i brevi periodi, weekend oppure 3,4 giorni.

Se prendiamo un viaggio tipo, Pirati in Viaggio indica nell’offerta le date di validità della stessa, ovvero il periodo a cui è rivolta la promozione e mette in evidenza degli esempi tipo di tratta dai principali aeroporti italiani ed esteri, consentendo dunque di poter valutare la soluzione più adatta per l’utente.

Pirati in Viaggio l’applicazione

Oltre al sito web completo di tutte le informazioni, il portale i viaggi Pirati in Viaggio è anche un’applicazione gratuita che è possibile scaricare sul proprio smartphone. Installando l’app sul telefono ed impostando le notifiche avremo la possibilità di ricevere avvisi di speciali promozioni senza doverla aprire.

Ovviamente come tutte le applicazioni sviluppate i contenuti e le informazioni messe a disposizione sono minori e ridotte rispetto alla versione web,in ogni caso l’applicazione permette di consultare velocemente le varie offerte proposte dal portale.

La nostra opinione sul portale di viaggi Pirati in Viaggio

Per chi ama viaggiare anche per brevi periodi, Pirati in Viaggio è una buona soluzione, permette infatti di poter scegliere tra vari itinerari turistici.

La caratteristica principale è legata alla proposta economica, che deve essere rigorosamente a buon mercato e vantaggiosa rispetto a quella proposta dagli altri portali, compagnie aeree, hotel, ecc.
Per cui se si vuole viaggiare e il budget a disposizione è poco, è senza dubbio un’ottima soluzione, inoltre da la possibilità di scegliere anche tra mete inusuali oltre alle classiche e più blasonate.

Un aspetto non da sottovalutare è la trasparenza del portale Pirati in Viaggio, questo infatti selezionando le proposte più vantaggiose, non vincola all’acquisto sul proprio sito ma invita a concluderlo direttamente sul sito interessato. Il compito del portale è quello di suggerire e mostrare le offerte più economiche ma la transazione viene fatta sul sito che propone realmente l’offerta, Pirati in Viaggio ha solo il compito di scovare la soluzione più vantaggiosa.

Le note negative di Pirati in Viaggio sono relative alla flessibilità delle date, le offerte proposte infatti sono legate a periodi di tempo ben precisi, per cui tocca organizzarsi bene con le ferie se non si vuole spendere troppo per il proprio viaggio.

Un altro aspetto negativo è relativo ai voli, infatti molto spesso vengono proposte soluzioni che prevedono solo un’andata super vantaggiosa, mentre il ritorno non è contemplato, ma in qualche modo ahimè bisogna anche tornare!

 

E voi avete mai prenotato la vostra vacanza su Pirati in Viaggio?

Diteci la vostra opinione.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!