Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Aeroccino Nespresso

Se sei un amante del cappuccino e della schiuma di latte, questo è l’articolo che fa per te. Leggilo fino in fondo e siamo certi che ci ringrazierai. Oggi parliamo dell’Aeroccino, il “cappuccinatore” della Nespresso, proprio come viene definito dalla prestigiosa azienda che commercializza caffè ma anche tantissimi accessori.

aeroccino nespresso opinioni

Come funziona Aeroccino Nespresso

Questo oggetto ci consente di preparare due tipi diversi di schiuma di latte calda (perlomeno l’ultimo modello in commercio, il 4) ed una schiuma di latte fredda.

Aprendo la confezione dell’Aeroccino, la cosa che salta subito all’occhio è il design di questo oggetto. Assolutamente attuale, moderno e robusto.
Ma passiamo alla pratica, come si può ottenere in pochi secondi una fantastica schiuma di latte e gustarsi un cappuccino come quello di un bar? E’ semplicissimo, si riempie il contenitore fino all’indicatore di livello (ma anche qualcosa in meno) e poi abbiamo diverse possibilità. L’ultimo modello ci consente di ottenere una schiuma più calda e leggera spingendo il bottone all’estrema destra, mentre possiamo ottenere una schiuma calda ma più liquida è necessario spingere il secondo pulsante da destra. Per avere una schiuma di latte fredda, invece, si spinge il pulsante di sinistra.

I modelli in commercio fino ad un po’ di tempo fa, invece, avevano due possibilità: una schiuma calda (spingendo il pulsante centrale una volta sola) o una schiuma di latte fredda (tenendo spinto il pulsante per qualche secondo, finché la luce non diventava blu).

Aeroccino Nespresso: ecco la nostra opinione

Testandolo, si può notare subito un altro vantaggio: la sua silenziosità.
Per ottenere una schiuma migliore si consiglia di utilizzare latte intero (o al più parzialmente scremato) a temperatura di frigorifero, quindi circa 4/7° C.
E’ la stessa Nespresso a sconsigliare l’uso di latte arricchito, aromatizzato o anche in polvere, in quanto potrebbe veramente rovinare l’apparecchio. E’ importante anche non aggiungere sciroppi o cioccolato in polvere direttamente nel contenitore, ma in un secondo momento dentro una tazza. Il rivestimento interno potrebbe rovinarsi durante la preparazione della schiuma.

Il manico è robusto e tutta la struttura decisamente solida. Merito anche della base sulla quale collocare il nostro Aeroccino durante la preparazione della schiuma. Pensate che bello non doversi preoccupare di appoggiare il nostro “cappuccinatore” con la paura che si ribalti tutto! Oltre ad essere un oggetto curato e di design è anche poco ingombrante, quindi può stare anche a vista nella nostra cucina.

Ultima nota positiva, la velocità!
Per preparare la schiuma calda o fredda ci vogliono circa 80 secondi mentre per il latte caldo circa 150.

La pulizia è una delle cose più importanti e forse l’unica cosa un po’ noiosa per i modelli più datati, perché il contenitore va lavato bene dopo ogni cappuccino preparato. Una novità introdotta con l’ultimo modello è appunto quella di poterlo inserire e lavare in lavastoviglie. Altrimenti è possibile lavare il contenitore con l’acqua o con un panno umido.

Tutto sommato, meglio di così, probabilmente, c’è solo il cappuccino del bar!

Il costo è di 79 euro nella versione base, mentre per versioni più accessoriate e con colorazioni più particolari il prezzo supera i 100 euro. Conoscete già questo “gioiellino” della Nespresso? Cosa ne pensate? Lasciateci qua sotto la vostra opinione

Nespresso Inissia Macchina per caffé espresso, a capsule, 1260 W, 0.7 L, Bianco (White)
43.213 Recensioni
Nespresso Inissia Macchina per caffé espresso, a capsule, 1260 W, 0.7 L, Bianco (White)
  • In omaggio buono da 40€ spendibile sull'acquisto di prodotti Nespresso
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Aeroccino Nespresso
Average rating:  
 1 reviews
by Roberto on Aeroccino Nespresso
Fantastico

Comprato su Amazon qualche settimana fa. Mai più senza!

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!