Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Yougenio la piattaforma di servizi per la casa

La casa rappresenta il luogo in cui si trascorrono momenti di relax e ci si ritempra dopo una giornata stancante ma, allo stesso tempo, è un luogo in cui si fatica, in quanto deve essere adeguatamente pulita, occorre fare le lavatrici, stirare, cucinare, e, se si ha anche un giardino o terrazzo, bisogna anche provvedere alle piante. Se si dispone di molto tempo libero, prendersi cura della propria abitazione diventa un vero piacere, un modo per rendersi utili ma, al contrario, se si lavora e il tempo è poco fare tutto diventa impossibile, dunque è fondamentale trovare l’aiuto di terze persone. Non è sempre facile individuare colf o domestici perfettamente seri e affidabili ed alcune volte si vive con il sospetto per mancanza di fiducia. Inoltre, i lavori in casa sono veramente innumerevoli, pertanto un aiuto concreto è quello che si desidera, ecco che Yougenio interviene esattamente in tali circostanze.

opinioni yougenio

Yougenio: cos’è e come funziona

Yougenio è una piattaforma di servizi per la casa, attivo per il momento nelle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Torino, Padova, Verona e Vicenza, a breve in molte altre. Le aree di intervento sono molteplici: pulizie, trasloco, lavori di edilizia e giardinaggio. Ogni settore prevede i suoi esperti, descritti a mezzo curriculum vitae aggiornato e munito di foto, in modo che il cliente possa verificare in tempo reale le esperienze pregresse e l’idoneità per il lavoro da svolgere. Il sito internet prevede che il cliente si iscriva inserendo i propri dati anagrafici e selezioni il servizio di maggiore interesse, è possibile effettuare un abbonamento che prevede diversi interventi oppure lavori singoli. Il pagamento viene effettuato nel termine concordato e consente al cliente di collezionare un bonus da sfruttare eventualmente in seguito.

Le pulizie con Yougenio

Tra gli interventi di Yougenio, le pulizie rappresentano certamente un bestseller, in quanto le proposte sono numerose, a prezzi differenti. La piattaforma offre un servizio di pulizie quotidiano o settimanale standard, operato mediante personale di servizio che provvede a tutte le faccende domestiche quotidiane e, per strutturare l’assistenza in base alle esigenze della clientela, è previsto un colloquio iniziale in cui si espongono le varie criticità della casa e si stabiliscono orari, tipologia di detersivi da usare ecc. Sono inoltre previste anche pulizie più approfondite, come ad esempio quelle delle case vacanza, che rimangono chiuse per buona parte dell’anno, oppure quelle preliminari al trasloco o anche le pulizie di fine cantiere che vengono eseguite al termine di lavori in muratura e necessitano l’utilizzo di particolare strumentazione che rimuove sporco e polvere. Infine, tra i servizi di pulizia vi è quello post party, che viene richiesto se in casa o in giardino si è tenuto un evento con molti invitati dunque è necessaria una vera e propria squadra che in pochissimo tempo possa fare tornare nuovamente la casa a splendere.

Yougenio: le opinioni degli utenti

Coloro che hanno usufruito di Yougenio sono rimasti notevolmente soddisfatti, sia per la professionalità degli addetti che hanno operato in casa ma, soprattutto per la celerità e trasparenza del servizio. I professionisti del sito vengono selezionati in base alle competenze e alle referenze ottenute per i lavori precedenti, in maniera da creare una sorta di specchietto con le singole specializzazioni.

Sabrina – madre single di 2 gemelli: vive a Milano e il suo lavoro di giornalista le porta via tanto tempo, riesce ad accudire i suoi figli con l’aiuto dei genitori ma con la casa è sempre stata un disastro. Una sua collega le ha suggerito il sito Yougenio, ha deciso di mandare una mail e ha incontrato Teresa che le ha subito fatto molta simpatia, con lei ha organizzato un piano di pulizie settimanale, in modo che al rientro dal lavoro lei possa scordare le faccende e dedicarsi solo ai suoi piccoli.

Edoardo, 20 anni: approfittando dell’assenza dei suoi, in viaggio per lavoro, ha organizzato una mega festa in casa, con dj e musica fino al mattino, purtroppo i suoi amici hanno messo tutto sotto sopra e non sapeva proprio da che parte cominciare per rimettere in ordine. Per fortuna la sua ragazza conosceva il sito Yougenio, e ora la casa è semplicemente perfetta, a prova di genitori.

E voi avete provato il servizio Yougenio? Come vi siete trovati? Ditecelo nei commenti.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!