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Opinioni su Wekiwi Energia

Oggi le famiglie italiane si trovano ogni giorno a doversi confrontare con bollette energetiche sempre più salate, continui aumenti dei prezzi, disguidi e contrattempi al momento di provvedere ai pagamenti. Il fenomeno delle cosiddette bollette pazze è in continuo aumento e ai consumatori risulta complesso e dispendioso dimostrare le proprie ragioni.

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Come funziona Wekiwi e quali problemi affronta

Spesso, inoltre, si verificano immotivate sospensioni delle forniture, che mettono in oggettiva difficoltà le famiglie, senza che ci sia stata da parte loro alcuna inadempienza. Non esiste praticamente alcuna possibilità di controllo dei consumi effettivi, poiché le società fornitrici procedono a fatturare acconti su un utilizzo energetico soltanto stimato per poi inviare una bolletta di conguaglio, in genere molto elevata. Quando ci si trova di fronte a cifre iperboliche, anche se dovute, ci si deve scontrare con la richiesta di un saldo immediato e solo raramente le compagnie concedono una dilazione di pagamento o la possibilità di una rateizzazione del debito. In un periodo di crisi economica prolungata, come quello che stiamo vivendo ormai da molti anni, le famiglie si trovano a dover valutare molto attentamente i propri consumi energetici ed emerge la necessità di rivolgersi a fornitori che, oltre ad applicare tariffe concorrenziali, possano proporsi alla clientela con chiarezza e correttezza, venendo incontro anche alle esigenze dei consumatori.

Un aspetto che acquisisce sempre maggior peso nella scelta di un fornitore è indubbiamente quello della comodità. Il tradizionale pagamento delle bollette presso gli uffici postali risulta sempre meno gradito, a causa della notevole perdita di tempo, e il fatto che spesso le fatture arrivino già scadute certamente non aiuta. La diffusione ormai capillare dei personal computer ha reso la home banking una scelta molto gradita e provvedere da sé ai pagamenti o utilizzare la domiciliazione delle bollette sono diventate pratiche estremamente comuni. Il discorso diventa ancor più interessante per quanto riguarda liberi professionisti ed imprenditori, per cui le urgenze lavorative sopravanzano di gran lunga il pensiero delle problematiche legate alle forniture di energia.

Per un titolare d’azienda la scelta del miglior fornitore dovrebbe essere una garanzia. In realtà frequentemente imprenditori e liberi professionisti si trovano di fronte a vere calamità, che di naturale non hanno nulla. I disservizi legati alle società energetiche possono procurare danni economici anche consistenti, determinando blocco della produzione, impossibilità di portare a termine il lavoro, perdita di clienti, disagi per i dipendenti e un danno d’immagine assolutamente rilevante. Per chi lavora, si sa, il tempo è denaro, quindi anche le ore perse per risolvere i disguidi si possono considerare, di fatto, una perdita economica. Ogni professionista che si debba spostare spesso per lavoro, ha modo gestire ogni dettaglio relativo alla sua azienda attraverso il proprio smartphone: non è così per quanto riguarda le forniture di energia. Risulta quindi evidente come mai i consumatori si orientino sempre più verso compagnie che possano coniugare prezzi contenuti, trasparenza, chiarezza e comodità. Questo vale in particolare per le forniture di gas e luce, che sono quelle che pesano maggiormente sul budget, oltre che quelle in cui più spesso si verificano contestazioni. Ne consegue che il sogno di chiunque sarebbe di potersi affidare ad una società che permetta di gestire le forniture tramite il web (meglio ancora se attraverso un’app), che consenta di monitorare in qualsiasi momento i propri consumi, di ricevere le fatture via email e di addebitare direttamente i costi delle bollette sul proprio conto corrente. Se poi l’azienda fornitrice consentisse anche di decidere quante bollette ricevere in un anno, adeguandole alle esigenze finanziarie di ciascuno e permettendo alle famiglie un’adeguata programmazione delle spese, e rendesse possibile ad ognuno di determinare quale importo mensile versare in acconto... beh, sarebbe una situazione paradisiaca! Ma esisterà un fornitore di energia e gas come questo? Certo che sì.

La nostra opinione su Wekiwi

Wekiwi, un operatore davvero smart, che abbina i prezzi concorrenziali alla praticità, all’efficienza ed alla trasparenza che oggi sono essenziali nel rapporto cliente-fornitore.
Quest’azienda opera via web, gestendo direttamente e senza intermediari il rapporto con il cliente (quindi abbattendo i costi inutili) e fornendogli tutte le informazioni necessarie con chiarezza, compreso il prezzo reale del prodotto fornito. Risulta inoltre trasparente anche il margine applicato dalla società sul prezzo all’ingrosso dell’energia, a maggior tutela del consumatore. La spedizione delle fatture solo tramite email e l’addebito diretto delle stesse sul conto corrente contribuiscono all’ulteriore abbattimento dei costi, oltre ad una politica di promozioni davvero efficace, che premia i comportamenti virtuosi con un occhio alla tutela dell’ambiente. A rendere davvero appetibile questa azienda è, inoltre, la possibilità di decidere la propria carica mensile, cioè l’importo degli acconti da pagare ogni mese, e la quantità annua di bollette, consentendo un’adeguata programmazione delle spese. L’app dedicata è la ciliegina sulla torta, per chi desidera limitare le perdite di tempo ed avere sempre il controllo della situazione a portata di click. Wekiwi quindi, oltre ai prezzi, abbatte decisamente anche i tabù che riguardano le aziende esclusivamente digitali.

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