Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione compagnia aerea low cost Wizz Air

In Europa ci sono diverse compagnie aeree low cost che permettono di effettuare spostamenti a prezzi a vantaggiosi.
La caratteristica principale che le accomuna è quella di avere dei prezzi più bassi rispetto alle compagnie di linea, queste politiche sono spesso legate ad un servizio fornito inferiore rispetto a quelle di bandiera, solitamente sono compresi nel volo solo i servizi principali ed indispensabili, tutti gli altri sono a pagamento, come il pasto incluso o la possibilità di acquistare generi alimentari come bibite e snack, spesso il biglietto non è rimborsabile.
Offrendo un servizio di trasporto più economico, risultano essere più competitive.
Abbiamo provato a volare con Wizzair ed ecco la nostra opinione.

opinione compagnia aerea low cost Wizz Air

Compagnia voli low cost Wizz Air

Wizzair è una compagnia di voli low cost ungherese nata nel 2003 che gestisce le tratte in vari paesi europei, toccando le principali capitali ma anche le città più frequentate, ma anche in Africa e Asia.
È una compagnia aerea dell’est specializzata nelle tratte legate ai paesi europei di quella zona, ma tocca anche gli altri paesi con una minore frequenza.
Trattandosi di una compagnia low cost, offre come modello di viaggio una sola classe senza assegnare il posto, sono disponibili dei pacchetti extra come Wizz Premium e Wizz Premium Plus che mettono a disposizione lo spazio per le gambe e l’assegnazione dei posti nelle prime file.

Voli Wizz Air Italia

Tra i vari scali che effettua la compagnia voli low cost Wizzair c’è anche l’Italia, tocca infatti diversi aeroporti, oltre ai principali come Milano, Roma, Napoli, Bologna fa scalo anche in aeroporti minori come Alghero, Bari, Catania, Perugia, Pescara, Pisa, Venezia, Verona e Torino, in poche ora si possono raggiungere diverse le varie mete.

Bagaglio a mano Wizz Air

Come tutte le compagnie aeree low cost, un’attenzione particolare è data al bagaglio a mano, Wizzair ha infatti definito le dimensioni che questo può avere, si tratta di diverse tipologie. Al momento dell’acquisto del volo è compreso un bagaglio a mano di piccole dimensioni, ma c’è la possibilità attraverso l’aggiunta di un costo supplementare di poter portare con sè un bagaglio di dimensioni maggiori. Di seguito il riepilogo:

  • Bagaglio a mano piccolo 42x32x25 cm
  • Bagaglio a mano grande 56x45x25 cm

Ovviamente oltre a quello a mano c’è anche la possibilità di scegliere il bagaglio in stiva

  • Bagaglio da stiva 149x119x171 cm fino a un massimo di 32 kg

Check-in Wizz Air

In prossimità della partenza del volo è obbligatorio effettuare il check-in, Wizzair consente di effettuarlo in diversi modi, online sul sito della compagnia aerea eseguendo il login con le proprie credenziali, fino a tre ore prima della partenza, una volta effettuato basta stampare e portare con sè la carta d’imbarco.
Oltre al sito, Wizzair mette a disposizione l’app mobile che permette di effettuare il check-in senza dover stampare nessuna carta d’imbarco, questa rimane solo digitale.
Questi due metodi per il check-in prima della partenza sono gratuiti, un ultimo metodo consentito è quello di effettuare il check-in direttamente in aeroporto, in questo caso però è a pagamento, ma c’è la possibilità di pagare un po’ meno se acquistata in anticipo la carta d’imbarco.
Le formule del check-in online e da app mobile però non sono disponibili per tutti gli aeroporti, in questi casi è bene verificare quale siano quelli previsti e nel caso in cui questo si debba fare in aeroporto è gratuito.

Wizz Air prezzi voli

Trattandosi di una compagnia aerea low cost i prezzi dei voli di Wizzair non sono molto alti, a meno che non ci trovo ad acquistare il volo negli ultimi giorni prima della partenza o a ridosso di ponti e festività i prezzi sono abbastanza contenuti, si trovano anche a partire da 19,99 euro.

La nostra opinione sulla compagnia aerea Wizz Air

Ho provato a viaggiare con la compagnia aerea low cost Wizzair e sono rimasta soddisfatta dal servizio offerto. La tratta che ho fatto è stata Bologna Budapest andata e ritorno e devo dire che sono rimasta ben impressionata. Di compagnie low cost ne ho provate diverse e le più note, EasyJet e Ryan Air, per cui sapevo quello a cui andavo incontro, devo dire che il volo è andato molto bene oltre le mie aspettative. La tratta è stata breve poco più di un’ora per arrivare, il volo è stato tranquillo e il personale a bordo molto gentile, così come quello di terra.
Anche il prezzo del volo è stato conveniente, ho optato per il bagaglio più grande con un piccolo sovrapprezzo rispetto a quello già incluso nella prenotazione, ma con soli 70 euro sono andata e tornata.
Consiglio Wizzair soprattutto se si vogliono scoprire le città dell’est Europa, in poco tempo e a un prezzo ragionevole sono raggiungibili.

E allora partite!

 

 

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!