Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni Caffè Borbone

Il marchio Caffè Borbone nasce nel 1997 dall’Aromatika  S.r.l. Napoli, patria del caffè espresso. Negli anni è cresciuta parecchio ed è ora un simbolo di qualità e raffinatezza nel caffè in cialde. Parecchie alternative nella scelta del gusto e aroma di caffè volta ad accontentare il maggior numero possibile di clienti. Ideale per la casa e l’ufficio, si presenta in confezione monodose.

Caratteristiche e varietà di caffè Borbone

Miscele selezionate, sapori vari avvolgenti e di qualità sono il fine dell’azienda. Ma andiamo a scoprire le varie miscele che ci propone il Caffè Borbone sia in capsule che in cialde e grani:

Miscela rossa: sapore corposo e deciso, gusto netto, ideale per chi predilige il caffè amaro. 

Miscela Blu: gusto più morbido e cremoso, ideale per qualsiasi momento della giornata. Perfetto per gli amanti del cappuccino.

Miscela Oro: rappresenta appieno il tradizionale sapore del caffè napoletano, con un gusto pieno e persistente riconoscibile già dall’odore intenso.

Miscela Verde Dek: decaffeinato corposo e saporito magistralmente creato con l’intento di tenere un gusto il più simile possibile al classico.

Miscela Nera: ottimo connubio tra la qualità del Caffè arabica e quella del Caffè robusto. Tostatura perfetta e stagionatura accurata.

Le capsule Respresso,  sono create per essere compatibili con le macchinette Nespresso e con quelle Lavazza Point.

Le capsule Don Carlo sono compatibili la prima con le macchinette “A modo mio”.

Non solo caffè, ma anche bevande da poter velocemente e semplicemente fare con le vostre macchine da caffè.Andiamo a vedere quali prevedono:

Ginseng: molto di moda negli ultimi anni, presenta gusto intenso e corposo del caffè, e le proprietà energetiche della bevanda.

Guaranà: forza e gusto inconfondibile di questo frutto.

Orzo:  gusto inconfondibile e qualità dovuta a prodotto selezionato da colturebiologiche.

Thè Caffè Borbone:, non solo caffè, ma anche the creato da foglie selezionate e controllate. Dal classico the nero, a quello verde, passanto per thè rosso e quello al limone. Il thè al limone.

Infusi di frutta: ricchissima offerta da parte dell’azienda che pensa anche ai momenti di relax durante le serate fredde invernali quando, potrete rigenerarvi con una bella tazza di infuso disponibile in varie fragranze: pesca, mela, ciliegia, fragola, lampone e frutti di bosco.

Caffé Borbone: la nostra opinione

Le macchinette: non sono certo un problema, perchè il marchio funziona perfettamente con le famosissime macchine Nespresso e Lavazza Point, reperibili praticamente ovunque, oltre a tutte le macchinette a cialde con taglio Ese. Se non avete una di queste macchine, la ditta vi dà la possibilità di ottenere una macchinetta professionale per il caffè espresso, da usare in casa o in ufficio, con la formula del comodato d’uso, niente acquisto dunque e niente vincoli da acquisto minimo annuo.

Caffè Borbone propone prezzi accessibili a tutti, vanno infatti dai 27centesimi ai 36 (a cialda o capsula), più economico rispetto ai marchi pubblicizzati, qualità alla pari.

In conclusione possiamo dire che Caffè Borbone presente come PREGI una vasta gamma di scelte di miscele di caffe oltre ad altri prodotti da macchinette (the, infusi, ginseng, orzo ecc..); prezzi competitivi ed economici rispetto alla concorrenza, nessun obbligo di acquisto una volta ottenuta la macchinetta in comodato. Rapporto qualità prezzo super.

Difetti possiamo dire che, personalmente ho riscontrato qualche difficoltà di inserimento della capsula nella mia macchinetta Nespresso, ma difetto assolutamente passabile.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!