Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni capsule caffè compatibili Lavazza “A modo mio”

Il mondo del caffè in capsule è diventato vastissimo e non è facilissimo scegliere la prima macchina del caffé che non funziona con il caffè in polvere o con le cialde di carta ma con le capsule. Le due principali opzioni sono Nespresso e Lavazza A modo mio che offrono un’ampia selezione di caffé. Tuttavia per gli incontentabili (e desiderosi di risparmiare qualcosina) esiste un mondo a parte fatto di capsule compatibili. Eccovi dunque le opinioni delle capsule di caffè compatibili Lavazza A modo mio.

opinioni capsule a modo mio

Le capsule compatibili della serie A Modo Mio sono ideali per coloro che desiderano cambiare spesso miscela di caffè o marca o gustarsi alcune varianti come orzo, deca, ginseng e perfino tisane e thé. Attenzione però a non fare confusione con le altre linee di lavazza: le cialde che vanno bene per A Modo Mio non possono essere prese in considerazione come compatibili per le altre linee Espresso Point, Bidose e Lavazza Blue. Basta fare attenzione alla confezione dove è ben indicata la compatibilità delle capsule con le macchine Lavazza.

Vediamo quindi le opinioni di ogni torrefazione che ha reso disponibili cialde compatibili A Modo mio sul mercato online, scegliendo di ognuno la miscela per noi migliore.

Opinioni Capsule Compatibili A Modo Mio Caffè Borbone

Vi avevamo dato la nostra opinione sul caffé Borbone ma oggi entriamo nel dettaglio delle cialde compatibili per le macchinette del caffè Lavazza A modo mio. Caffè Borbone propone una linea dedicata alle cialde compatibili A modo mio che si chiama “Don Carlo amore mio”, caratterizzata da una buona varietà di miscele con diversi libelli di consistenza ed intensità. Vediamole nel dettaglio:

  • Don Carlo miscela nera è il caffé ideale per chi adora il classico caffé napoletano dal gusto strong e persistente. Una miscela a metà strada tra l’arabica classica e il robusto espresso tipico partenopeo.
  • Don Carlo miscela blu è il caffé dedicato a chi non può fare a meno del caffé dopo mangiato. Meno intenso ma dal sapore comunque importante è riservato a chi prende il caffé per completare il pranzo o la cena.
  • Don Carlo miscela rossa per chi cerca nel caffé un’esperienza intensa, molto forte e persistente.
  • Don Carlo miscela oro è il caffè denso e pastoso per eccellenza per quelle persone a cui piace mantenere in bocca il sapore di caffé anche dopo molto averlo bevuto.
  • Don Carlo miscela verde è la miscela decaffeinata per chi non vuole assolutamente rinunciare al gusto del caffé ma ha bisogno di eliminare la caffeina.

Dopo averli provati tutti ci siamo fatti la nostra opinione sulle capsule compatibili A modo mio del Caffè Borbone. La nostra miscela preferita è la Don Carlo miscela nera. Ci piace il caffè dal sapore importante ed intenso e questa miscela sprigiona un profumo veramente intenso fin dalle prime gocce scese nella tazzina. Rapporto qualità prezzo piuttosto interessante: acquistando la confezione da 300 capsule la singola capsula compatibile costa 16,07 centesimi che è un prezzo veramente vantaggioso per un caffé così buono e intenso.

Caffè Borbone - 300 Capsule Compatibili Lavazza a Modo Mio Caffe' Borbone Don Carlo Miscela Nera
465 Recensioni
Caffè Borbone - 300 Capsule Compatibili Lavazza a Modo Mio Caffe' Borbone Don Carlo Miscela Nera
  • Lavazza A Modo Mio
  • Numero unità: 300
  • Capsule Compatibili
  • LE CONFEZIONI SONO DA 50 CAPSULE CAD.

Opinioni Capsule Compatibili A Modo Mio Caffè De Roccis

Caffè De Roccis è un brand italiano che vanta oltre 30 anni di esperienza nel mondo della torrefazione ed offre anch’egli una serie di capsule compatibili con la macchinetta del caffé Lavazza A Modo Mio. La selezione è di quattro miscele con caratteri molto distinti tra loro per evitare troppa confusione e aiutare la selezione da parte del cliente:

  • Miscela Elite: 100 % arabica dai forti accenti cioccolatosi. Si tratta di un caffè dal sapore molto intenso che risulta molto persistente al palato. Adatto a chi cerca un caffè importante e non bada troppo alla quantità.
  • Miscela Intenso: caffè di sostanza dal corpo notevole. Adatto a chi cerca aroma e gusto amabile.
  • Miscela Cremoso: per gli appassionati della “cremina” sul caffè . Crema intensa e vellutata, retrogusto morbido per i palati più fini e delicati
  • Miscela Decaffeinato: per accontentare proprio tutti anche la miscela deca che, rispetto ai soliti deca, risulta più “strong” grazie alla presenza di arabica.

Fedeli alla nostra passione per i sapori forti siamo partiti ad assaggiare le miscele più aggressive ed importanti ma il nostro preferito è risultato essere il cremoso. Sapore gradevole e mantiene la promessa di una bevanda bella spumosa. Prezzo ultracompetitivo con la singola cialda che costa 14,9 centesimi di euro.

Opinioni Capsule Compatibili A Modo Mio Caffè Vergnano

Caffè Vergnano non ha bisogno di troppe presentazioni essendo uno dei brand storici di caffè nel nostro paese con oltre cento anni di storia sulle spalle. Ed ovviamente troviamo sul mercato le capsule Vergnano compatibili. A modo mio in quattro diversi “gusti” per tre diverse intensità e una soluzione priva di caffeina. Fino a poco tempo fa Vergnano era una delle poche aziende a proporre capsule 100% compostabili e riciclabili mentre oggi si è adeguata alla concorrenza.  Vediamo le miscele nel consueto dettaglio:

  • Arabica: dall’aroma fruttato controbilanciato dalla giusta robustezza offre un sapore intenso e persistente al palato. Profumo molto accentuato e sapore deciso.
  • Cremoso: miscela morbida e leggermente aromatica, ottenuta a tostatura lenta, che punta tutto sulla morbidezza al palato per un caffé molto godibile sopratutto da chi ne beve molti e rischia di stufarsi del sapore troppo denso e tendente al “bruciato” dei caffé più accentuati. Della gamma è il caffé più rotondo.
  • Intenso: per chi non certa dolcezza dal caffé ma sopratutto impatto e densità questa è la miscela giusta. Sapore veramente marcato e profumo inconfondibile.
  • Deca: per gli amanti del caffé come bevanda di compagnia con una punta di dolcezza.

Mentre le miscele classiche non ci hanno colpito in modo particolare, il decaffeinato in capsule compatibili A modo mio di Vergnano è sicuramente uno dei migliori in circolazione. Sapore molto gradevole e non troppo lontano da un caffé “normale”, può diventare un buon alleato di chi beve troppi caffé durante la giornata e non è assolutamente capace di rinunciarvi. 0,22 cent il costo a capsula.

Caffe' Vergnano 1882 Decafeinato, 16 Capsule
25 Recensioni
Caffe' Vergnano 1882 Decafeinato, 16 Capsule
  • Capsule compatibili con le macchine ad uso domestico lavazza a modo mio
  • Capsule 120g
  • Confezione da 16 capsule
  • Le migliori origini di arabica e robusta, decaffeinate
  • Capsule incartate singolarmente

Opinioni Capsule Compatibili A Modo Mio Caffé Gimoka

Gimoka è la più intraprendente (insieme a To.da che vedremo tra poco) in termini di capsule compatibili A modo mio. Presenta il decaffeinato,  si lancia in tre miscele di caffè e aggiunge anche  il ginseng (che finora non avevamo mai trovato) e il thé al limone (ma qui stiamo parlando di caffè e quindi non lo proveremo). Gimoka propone anche una classificazione per grado di tostatura che aiuta molto a capire il livello di intensità del caffé.

  • Cremoso: Miscela dolce, equilibrata e di media corposità. Dei cremosi è quello con più corpo che abbiamo provato, caratterizzato da forte retrogusto.
  • Intenso: è il caffè col grado di tostatura più alto e si sente. Sapore vigoroso ed importante, non adatto a chi cerca un caffè semplice da bere.
  • Vellutato: dopo due caffè che vanno della robustezza la loro caratteristica principale arriva la miscela più dolce e delicata
  • Soave: deca dal gusto piuttosto strong. Il sapore abbondante di tutta la linea Gimoka pare non soffrire del processo di decaffeinizzazione.
  • Ginseng: non siamo troppo amanti del ginseng per il suo gusto dolciastro quindi ci siamo limitati ad assaggiarlo.

La miglior esperienza delle compatibili Gimoka è sicuramente quella con la miscela Intenso, un caffè dal gusto veramente accentuato e che ricorda più di tanti altri il caffè napoletano. 0,32 a capsula per acquisti molto corposi è la miglior soluzione per una linea leggermente più costosa rispetto a quelle viste finora.

Opinioni Capsule Compatibili A Modo Mio Caffé Toda Il mio Gattopardo

La linea di caffè compatibili con la linea Lavazza A modo mio della torrefazione siciliana To.da si chiama Il mio Gattopardo e propone diverse soluzioni, divise sempre per grado di intensità. Toda propone anch’essa una linea di capsule solubili per fare orzo, cioccolato e chi più ne ha più ne metta.

Le linee di caffé principali sono quattro, più il deca:

  • Miscela Il mio Gattopardo Blu: spiccata intensità al palato, riesce comunque a mantenere un buon livello di dolcezza.
  • Miscela Il mio Gattopardo Dakar: spiazzante. Un caffè tosto a 360° gradi per chi cerca un’esperienza travolgente.
  • Miscela Il mio Gattopardo Special Club: aroma, profumo e una nota dolce per il più bevibile con frequenza di questa linea di caffè italiano
  • Miscela Il mio Gattopardo Gusto Ricco: il più equilibrato tra robustezza e gusto.

Gusto Ricco è secondo noi il migliore della linea compatibile Il mio Gattopardo di Torrefazione To.da. Gli altri caffè risultano eccessivi e difficili da bere per degli aficionados del caffè come noi. Lì per lì molto buoni, finiscono per stufare presto. Gusto Ricco no, anzi. 22 cent a capsula.

100 compatibili a modo mio GUSTO RICCO GATTOPARDO TO.DA
37 Recensioni
100 compatibili a modo mio GUSTO RICCO GATTOPARDO TO.DA
  • ATTENZIONE: CONTROLLA I TEMPI DI CONSEGNA CON BELOTTI DISTRIBUTION TI ARRIVA PRIMA. ACQUISTA DA NOI E DAL 2° ARTICOLO SOLO UN EURO IN PIU' LA SPEDIZIONE RISPETTO AL 1°

Opinioni Capsule Compatibili A Modo Mio Caffé Lollo

La napoletanissima torrefazione Lollo è una delle più recenti e propone sul mercato le ormai “classiche” tre miscele di diversa intensità, più una linea di caffè aromatizzati tra cui ginseng e guaranà per chi cerca sapori nuovi e curiosi. Conosciamo i tre caffè principali a cui si aggiunge il decaffeinato:

  • Nero espresso: per livelli di intensità che “solo a Napoli”. Un caffè veramente strong e per palati capaci di reggere gusti importanti e con spiccata personalità.
  • Classico espresso: caffè adatto ad ogni momento della giornata con il suo gusto rotondo e delicato. Ideale per chi prende molti caffè al giorno.
  • Oro espresso: gusto fine, delicato, raffinato. Buona cremosità e gusto soave per i palati più delicati che cercano nel caffè una pausa.
  • Dec Espresso: non a caso mantiene il suo status di espresso anche nel nome. Un caffè a tutti gli effetti.

Della linea compatibile A modo mio Lollo il caffé più interessante è risultato essere il classico espresso. Piacevole e più facile da bere mantiene un ottimo livello di gusto e intensità anche se bevuto per lunghi periodi. 18 centesimi a capsula per un rapporto qualità/prezzo molto competitivo nel mercato delle capsule compatibili.

No products found.

A questo punto siamo arrivati infondo a questo lungo viaggi tra le opinioni di caffè compatibili con la serie A modo mio di Lavazza. Non mancheremo di aggiornarvi dei prossimi assaggi di caffé nella nostra macchinetta del caffè Minù A modo Mio.

Anche voi potete dirci la vostra opinione su altre capsule compatibili A modo mio e consigliarci nuove marche da assaggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!