Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Samsung Galaxy A5 2017

Continuiamo a parlare della serie Galaxy Samsung e dopo aver recensito il modello Galaxy A3 2017 ecco il turno dell’A5 2017.

All’interno della confezione troviamo, oltre ovviamente allo smartphone, le cuffie, il caricabatterie veloce e il cavetto dati USB di tipo C.

 

Il prodotto ci è piaciuto, averlo tra le mani è decisamente meglio che vederlo in una foto. Il vetro posteriore è stondato sui 4 lati e risulta essere molto piacevole al tatto. Offre diverse colorazioni che lo rendono originale e mai banale rispetto al solito colore nero. Buono il touch and feel e il grip grazie anche all’alternanza dei materiali sul lato.
Il tasto “home” frontale funge anche da sblocco e riconoscitore di impronta digitale (memorizzabili 3 impronte) che permetto lo sblocco con lo sfioramento. Lo sblocco con impronta digitale c’è da dire che è un po’ lento.
Display

Il display è tanta roba, come tutti i SAMOLED di Samsung. Uno dei punti forti di questo A5 assieme alla batteria

Processore Exynos 7880 octa core e 3 gb di ram, con 32 gb di memoria integrata potente al punto giusto per far girare tutte le funzioni principali.

La Batteria è il vero punto di forza di questo oggetto. Con un normale utilizzo si arriva a sera con un buon 30% di carica ancora attivo.

Esce sul mercato con Android 6.0.1.

Tra le tante funzionalità, questo smatphone è anche un ottimo telefono. Riceve bene il segnale e i microfoni sono ottimi. Pure il vivavoce laterale se la cava discretamente. Da segnalare, la presenza della funzione antispam (che identifica le chiamate strane e indesiderate.

Passiamo alla fotocamera. Le fotografie riescono molto bene quando c’è luce. In carenza di essa bisognerebbe avere un cavalletto perchè al minimo movimento le foto lasciano un po’ a desiderare. La fotocamera anteriore dovrebbe essere uguale a quella posteriore, ma ci risulta che le foto non vengano come con la posteriore. Prestazioni medie per un telefono di gamma media. I modelli S della linea sono ben lontani. Stesso discorso per quanto riguarda il Video. Da sottolineare invece l’ottimo lavoro dello zoom di camera.

Come detto per i modelli precedenti, l’altoparlante laterale ci piace e non lo si copre con le mani in certi utilizzi. Anche qui radio FM presente.

Le app girano bene e non faticano a girare. Tempi di caricamento accettabili. Cosa importante che altri cellulare top di gamma non hanno, è la impermeabilità, resiste all’acqua.

Prezzi a partire da 300 euro, non del tutto economico, ma si sa, Samsung si fa pagare.

Punti di forza di questo prodotto sono il display, il processore veloce, l’impermeabilità e la batteria davvero duratura. .

Punti in giù sul prezzo, design ok ma forse un po piatto, fotocamera ci si aspettava di più.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!