Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione serie televisiva Silicon Valley

Silicon Valley è una serie televisiva americana del genere commedia, prodotta dalla HBO, ideata e scritta da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky e trasmessa per la prima volta ad aprile 2014.

opinione serie televisiva Silicon Valley

La trama della serie televisiva Silicon Valley

Silicon Valley è una serie televisiva, ambientata nel mondo del web e della tecnologia, che racconta le vicissitudini di una serie di programmatori alle prese con la vita quotidiana e il mondo del lavoro.
La serie ha come protagonista Richard (Thomas Middleditch) un programmatore introverso che vive in una casa nella Silicon Valley di proprietà di Elrich (T. J. Miller), insieme al suo migliore amico Big Head (Josh Brener) ed altri due programmatori Dinesh (Kumail Nanjiani) e Gilfoyle (Martin Starr). Ai ragazzi si aggiungerà poi un altro componente quello più razionale e pratico del gruppo Jared (Zach Woods).
La casa nella quale abitano è definita un incubatore dove i ragazzi possono sviluppare nuovi progetti e algoritmi, tutti sotto la supervisione del proprietario di casa Elrich un milionario che si è fatto strada nel web e che detiene una percentuale di ogni progetto nato all’interno della sua casa.
Richard ideerà un algoritmo di compressione mai sviluppato prima che lo porterà a creare una compagnia Pied Piper con la quale insieme agli altri ragazzi cercherà di farsi strada, nonostante le numerose difficoltà e gli inconvenienti che si presenteranno lungo il percorso.

Stagioni e puntate della serie Silicon Valley

La prima stagione della serie televisiva Silicon Valley è stata trasmessa dalla HBO nell’aprile del 2014 e poi si sono succedute le altre stagioni fino alla quarta uscita nell’aprile del 2017. Sempre in questo anno, a maggio la serie è stata rinnovata anche per la quinta stagione.
A parte la prima stagione composta di 8 episodi, tutte le altre sono da 10 episodi della durata di circa 30 minuti.

Dove vedere la serie Silicon Valley

La serie Silicon Valley in Italia è stata trasmessa su sul canale Sky dedicato alle serie TV Sky Atlantic, ora è visibile su Sky BoxSet in tutte le 4 stagioni.

La nostra opinione sulla serie Silicon Valley

Non ho solo visto la serie tv Silicon Valley, l’ho divorata. L’ho scoperta dopo l’uscita della quarta stagione, ma l’ho vista tutta in pochissimo tempo scaricandola da Sky BoxSet che mette a disposizione tutti gli episodi di tutte le stagioni. È un genere commedia ambientato nella Silicon Valley, l’ambientazione riprende un po’ le origini della Apple che nacque nel garage della casa di Steve Jobs proprio in quella zona. La chiave che tiene attaccati allo schermo è l’ironia e la sfortuna che contraddistingue i personaggi, al protagonista Richard ne succedono di tutti i colori, ma lui non sarebbe nulla senza le sue spalle Dinesh e Gilfoyle i veri punti di forza della serie, ironico il primo e arrogante il secondo.
Gli episodi hanno una breve durata, circa di 30 minuti per cui si vedono bene e con facilità, basta avere mezz’ora di tempo libero.

Se non sapete quale serie televisiva guardare Silicon Valley potrebbe essere la vostra scelta soprattutto se siete appassionati di tecnologia.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!