Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione talk-show Sky E poi c’è Cattelan

Sull’onda dei popolari talk-show americani anche in Italia ci sono stati diversi tentativi, alle volte con buoni risultati, altre volte con meno successo.
Da qualche anno la seconda serata italiana in TV è occupata dal talk-show lanciato da Sky dal nome “E poi c’è Cattelan” che vede come conduttore il giovane Alessandro Cattelan.

opinione sul talk show e poi c'è cattelan
Il programma televisivo conosciuto anche con l’abbreviazione EPCC è trasmesso su Sky Uno, la rete dell’intrattenimento di Sky.
Prende ispirazione dal format dei Late Show di David Letterman e Jimmy Fallon, rivisitati in chiave italiana.
Il talk-show viene registrato e trasmesso nello Studio 2 di Sky Italia a Milano Rogoredo.

Gli orari di  E poi c’è Cattelan

Il talk-show E poi c’è Cattelan è in onda in seconda serata dal lunedì al venerdì, a seconda della programmazione giornaliera di Sky Uno il suo inizio ha un orario variabile, dalle 22,30 alle 23,30.
Il venerdì viene proposto il meglio della settimana, con una selezione delle cose più divertenti e interessanti successe nella settimana appena trascorsa.

Il cast di E poi c’è Cattelan

Il conduttore è l’omonimo Alessandro Cattelan che sale in cattedra tutte le sere intervistando diversi ospiti, del mondo dello spettacolo, sportivi e non solo.
Nell’arco della puntata si susseguono diversi sketch comici grazie alla spalla Marco Villa che affianca il conduttore.
All’appello non può mancare la band degli Street Clercks, presente ad ogni battuta di Cattelan, accompagna nei cambi di scena del programma e autrice della sigla del programma.
Un personaggio molto importante del cast, senza il quale il programma non sarebbe tale e che è attivo nell’arco della puntata è il pubblico, che ogni stagione diventa sempre più protagonista.

La sigla di E poi c’è Cattelan

Dall’inizio del programma è presente la figura fissa della band che accompagna nell’arco della puntata con stacchi musicali e momenti di musica.
La band è un gruppo musicale che ha esordito con x-Factor, gli Street Clercks autori ogni anno della sigla del programma.

Hashtag di E poi c’è Cattelan

Il programma è molto attivo sui vari social e sin dalla prima stagione ha lanciato l’hashtag #epcc per cercare l’interazione e poter comunicare con il proprio pubblico.

Come partecipare come pubblico a E poi c’è Cattelan

Come detto in precedenza il pubblico è una parte molto importante del programma, spesso ne diventa il protagonista, gli sono state dedicate diverse rubriche e nel corso delle puntate parecchie persone sono state chiamate sul palco.

Tutti possono partecipare al programma come pubblico e farlo è molto semplice, basta compilare il modulo a questo link e se fortunati si sarà chiamati in studio.

Le stagioni di E poi c’è Cattelan

Il debutto del programma E poi c’è Cattelan è stato il 27 marzo del 2014 con le prime 8 puntate, in onda il giovedì sera.

Nel 2015 il 29 gennaio ha inizio la seconda stagione, visto il successo della prima le puntate furono portate a 12.
Praticamente quasi a distanza di un anno, il 28 gennaio 2016 vede l’inizio della terza stagione e visto il grande successo delle edizioni passate, le puntate previste sono 18, una volta a settimana.

Dal 2017 c’è un cambio importante, quel talk-show nato come un tentativo e che nel corso delle passate stagioni ha riscosso il crescente riscontro positivo del pubblico dalla quarta stagione ha una novità. Il programma che intratteneva gli italiani il giovedì sera in seconda serata viene inserito nel palinsesto di Sky Uno tutte le sere, dal lunedì al venerdì per totale di 45 puntate a partire dal 16 febbraio.

La quinta stagione attualmente in corso è iniziata il 22 gennaio 2018 e al momento sono previste 24 puntate.

Se per le prime tre stagioni (con una sola puntata a settimana) al loro termine era prevista una puntata che racchiudeva il meglio dell’intera stagione, con il passaggio ad una programmazione giornaliera è stato introdotto il meglio della settimana che viene trasmesso il venerdì sera.

La nostra opinione sul talk-show E poi c’è Cattelan

E poi c’è Cattelan è un programma trasmesso su Sky Uno, è possibile vederlo in prima visione in seconda serata oppure in replica il giorno seguente in diversi orari.
Il successo del programma è dovuto principalmente ad Alessandro Cattelan che ad ogni puntata inventa sketch divertenti con gli ospiti o con il pubblico. È grazie al suo carisma e alla sua ironia che questo programma ha successo, anche la sottoscritta è una fan del programma, se posso lo guardo tutte le sere e quando non riesco in replica.

Ogni puntata ha una durata di circa 30 minuti per cui si guarda con facilità e solitamente si alternano 1 o 2 ospiti a serata che sono i principali protagonisti.
Un aspetto molto carino del programma è che oltre a scene in studio sono presenti nell’arco della puntata anche dei filmati girati in precedenza con l’ospite invitato anche al di fuori dello studio, nei quali Cattelan li sfida.
Le sfide sono un grande must del programma, con diversi i personaggi e solitamente il conduttore ne esce sconfitto.
Vi consiglio di guardarlo se ancora non lo avete fatto, perché la spontaneità di Cattelan è contagiosa e fa fare tante risate!

Allora vi è piaciuto?

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!