Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni Pharmalife Biostatine Forte Integratore Alimentare per il Colesterolo

Con gli anni che passano aumentano gli aspetti legati legati alla salute a cui fare attenzione. Non fa certo eccezione il colesterolo, soprattutto dalle nostre parti dove è facile lasciarsi andare con il cibo buono ma non troppo sano. Sappiamo tutti che c’è il colesterolo “buono” e quello “cattivo” e quali sono i valori soglia entro cui stare. Ma quando la situazione sfugge di mano è bene prima di tutto cambiare abitudini e poi valutare il supporto di qualche integratore naturale (ovviamente sempre sotto supervisione del proprio medico). Ho provato Pharmalife Biostatine Forte ed eccovi la mia opinione.

Caratteristiche di Pharmalife Biostatine Forte

Si tratta di un integratore alimentare a tutti gli effetti, ricavato da estratto secco di Riso rosso fermentato (Oryza sativa, Monascus purpureus) titolato all’1,5% in MonacolinaK, estratto secco di ciliegio foglie (Cynara scolymus) titolato al 2,5% in Cinarina, citroflavonoidi titolati al 60% in Esperidina, cellulosa microcristallina, calcio fosfato, magnesio stearato, biossido di silicio. Ogni confezione contiene 60 compresse.

Quando e come assumerlo

Dipende dal consiglio del medico e dai livelli di colesterolo raggiunti. Di solito per livelli non troppo elevati è sufficiente una compressa al giorno, mentre in alte situazioni si sale a due. Trattandosi comunque di statine, seppur naturali, occorre attenersi alle posologie indicate e consigliate per evitare il presentarsi di alcuni effetti collaterali fastidiosi.

Naturalmente all’assunzione è necessario abbinare corrette abitudini alimentari e una buona dose di attività sportiva.

Opinione Pharmalife Biostatine Forte Integratore Alimentare per il Colesterolo

Si tratta di un buon sostegno per mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo. Una confezione, a seconda dell’intensità della terapia, può durare da uno fino a due mesi. Durante il suo utilizzo sono comparse lievi rigidità muscolari e principi di crampi che però sparivano facilmente con un minimo di allungamento muscolare sia a freddo che dopo l’attività sportiva. Dopo circa due mesi dall’inizio del percorso fatto di assunzione, dieta sana ed equilibrata (con pochissimi grassi) e un po’ di bicicletta i valori sono ritornati al di sotto dei 200.

Offerta
Pharmalife Biostatine Forte, 60 Compresse
152 Recensioni
Pharmalife Biostatine Forte, 60 Compresse
  • Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, carciofo e citroflavonoidi
  • Contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue
  • Codice del prodotto: IAF00071253
  • Prodotto di qualità ottimale

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!