Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione cerchi in lega per Alfa Giulia

L’Alfa Giulia è senza ombra di dubbio una delle auto più belle e più confortevoli quanto accessoriate di tutto il mercato dell’automobile. Sono appunto optional e aggiunte per il gusto della clientela a fare di questa vettura un vero must nel mondo delle auto, offrendo spesso modelli a costi interessanti pur presentandosi quasi come auto di lusso.

Nel nostro articolo andremo a conoscere l’Alfa Giulia in tutti i suoi aspetti, cercando di capire cosa renda nello specifico questa vettura un vero e proprio gioiello in movimento. Parleremo dei motivo per cui scegliere i cerchi in lega rispetto a quelli tradizionali, parleremo dell’Alfa Giulia tra oggi e il futuro, e parleremo di quello che riguarda il design e la sportività del modello di prossima uscita.

Perché i cerchi in lega

I motivi per cui scegliere i cerchi in lega sono almeno 5:

  • La maneggevolezza: sono più leggeri rispetto ai cerchi in acciaio e quindi offrono migliori prestazioni in quanto ad accelerazione e frenata. A livello generale è opinione comune che i cerchi in lega garantiscono maggior comfort durante la guida.
  • Prestazioni migliori: le caratteristiche viste al punto precedente, fanno migliorare le prestazioni dei veicolo. Questo perché la leggerezza dei cerchi in lega crea meno attrito sulla vettura.
  • La bellezza: sono più belli dei normali cerchi in acciaio, e rifiniscono la macchina. Se abbiamo una bella auto, è giusto che gli dedichiamo il giusto rispetto. Come una donn rifinisce la propria bellezza con il trucco e i gioielli, anche la vettura necessita della stessa attenzione e cura del proprio aspetto.
  • Risparmio: sebbene i cerchi in lega all’inizio abbiano un costo più alto, la durata rispetto agli altri rende giusta la spesa.
  • Rispetto dell’ambiente: la loro leggerezza ottimizza il consumo del carburante e quindi le emissioni nocive per l’ambiente.

Dopo aver osservato le motivazioni per cui i cerchi in lega siano la scelta più idonea non solo per l’Alfa Giulia, ma anche per tutte le altre vetture, andiamo a conoscere da vicino il gioiello di casa Arese.

Alfa Romeo Giulia

Abbiamo già detto che l’Alfa Romeo Giulia è una vettura che rappresenta un top in fatto di bellezza e confort. Quella che viene definita la piccola del marchio di Arese, ma che di piccolo ha solo il nomignolo, è sempre più cresciuta nel suo percorso durante gli ultimi anni.

Oggi appare sempre più innovativa sia dal punto di vista dell’estetica che delle prestazioni.

Si tratta di un processo di modifica che oramai caratterizza ogni nuova uscita dell’Alfa Romeo Giulia, tanto che sulla prossima vettura che è molto attesa dell’utenza, si pensa a rivoluzioni incredibili soprattutto sul lato del design e della sportività.

Non dimentichiamo che all’ultimo Salone di Ginevra l’Alfa Romeo si è distinta per modelli di auto all’avanguardia rispetto alle case concorrenti, e pare essere anche il caso della nuova Alfa Romeo Giulia prossimamente in uscita.

Design e sportività

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà una e propria esplosione in fatto di design e sportività, anche se per il momento non ci sono dichiarazione ufficiali da parte della casa produttrice, e possiamo solo affidarci quindi ad alcune indiscrezioni circolate sul web,

Queste sostengono che la nuova vettura si presenterà con dimensioni compatte e proporzioni raccolte, con la parte frontale completamente rinnovata. Primo tra tutti il design sportivo dei cerchi in lega di Alfa Giulia. Rimarrà certamente il classico trilobo del brand, ma il muso dovrebbe avere un aspetto diverso, caratterizzato da una maggiore sportività e tratti più netti e taglienti. I fari anteriori vengono immaginati affilati e sottili, poggiati su di un paraurti bombato che presenta un piccolo incavo centrale, sotto al quale poggerà la griglia con il sopra citato trilobo centrale.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!