Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Parco Acquatico Aquafan Riccione

Il parco acquatico Aquafan sorge a Riccione ed è uno dei parchi giochi più “vecchi” d’Italia.
E vicino al casello dell’autostrada ed insieme al parco tematico Oltremare raccoglie quotidianamente migliaia e migliaia di persone.

Aquafan Riccione – Il parco e le sue attrazioni

Le attrazioni all’interno di Aquafan sono tantissime ed il target di riferimento è decisamente ampio.
E’ un parco orientato sia ai giovani che alle famiglie e va riconosciuta, a chi ha gestito il parco in tutti questi anni, l’abilità e la strategia sia nel rinnovarsi (periodicamente viene costruita una nuova attrazione) che nel costruire la propria posizione (continua da anni il rapporto del parco con Radio Deejay che nei mesi centrali dell’estate trasferisce i propri studi proprio all’interno del parco diventando un volano di una forza mostruosa).

I più piccoli hanno a disposizione tante piscine con scivoli alla loro portata, giochi d’acqua e cascate: c’è la piscina dell’Elefante Rosa, la piscina con l’Arca di Noè e quella con un Orso polare.

I più grandi invece possono sbizzarrirsi in tantissimi attrazioni: dal famoso Kamikaze (si arriva ai 70 km/h), lo Speedriul (un grosso imbuto che “raccoglie” i ragazzi. Il nome in diletto romagnolo significa appunto imbuto), lo Strizzacool (ossia uno scivolo tubolare che permette una discesa di gruppo, fino a 4 persone), il Twist (3 tubi che si intrecciano a spirale), l’Extreme River (una altissima rampa dove si scende con un gommone) e tanti altri scivoli.
La novità del 2017 si chiama Black Hole, oltre 200 metri di pista, buia e chiusa.

La piscina principale invece è la famosa “Piscina ad onde”, quasi 3000 metri di superficie dove ogni ora vengono generate artificialmente delle onde che fanno divertire sia i grandi che i più piccoli.
Il parco è ovviamente dotato punti ristoro, gelaterie ed aree relax.

Agli scivoli ed alle piscine vengono affiancati spettacoli di animazione e musica!
Aquafan non prede di vista neanche i giovani, all’interno infatti sorge una discoteca che si chiama “Walky Cup” e tutta l’estate è cadenzata da concerti e grandissimi eventi di noti DJ.

L‘orario di apertura del parco è dalle 10 alle 18.30 ma gli scivoli vengono chiusi alle 18.15.

La nostra Opinione sul Parco Acquatico Aquafan di Riccione

Niente da dire, la giornata scorre velocissima, le cose da fare sono tante ed annoiarsi è veramente impossibile ed il divertimento è assicurato!

Una nota dolente riguarda il costo del biglietto intero che da quest’anno è aumentato (30 euro) ma è valido per due giornate, quindi 15 euro ad ingresso, per chi può godersi un secondo giorno. Per farlo, è necessario farsi scattare una foto all’ufficio informazioni che verrà poi attaccata proprio al biglietto da esibire al momento del secondo ingresso.

Spesso le file e le attese per uno scivolo sono importanti, specialmente nel weekend ed in luglio / agosto. E’ meglio quindi visitare il parco durante la settimana e magari ad inizio e fine stagione.

Da quest’anno lettini ed ombrelloni non sono più gratuiti ma si paga un affitto giornaliero di 5 euro (per 1 ombrellone e 2 lettini). Per l’organizzazione è sicuramente un vantaggio, ma per il portafogli, un po’ meno. Se di andiamo a sommare al costo del biglietto, ai 5 euro per il parcheggio, ai 4 euro per l’armadietto, ai 7 euro per le cassette di sicurezza ed all’eventuale pasto…

E tu sei mai andato all’Aquafan? Cosa ne pensi? Lasciaci sotto la tua opionione su Aquafan Riccione.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Aquafan Riccione
Average rating:  
 0 reviews

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!