Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Lavatrice BEKO

Beko è un marchio di elettrodomestici turco proprietà del gruppo Arçelik nato nel 1955. Beko è il marchio più famoso e conosciuto dell’azienda turca nel panorama internazionale.

Nel 1977 il solo marchio Beko ha superato per importanza il marchio centrale Arcelik, e dal 1990 è cominciata l’esportazione sul mercato estero in oltre 100 paesi. Il marchio Beko commercializza principalmente TV, frigoriferi e lavatrici. Per sottolineare l’importanza e lo spessore della marca anche in Italia, dal 2012 è sponsor ufficiale del campionato italiano di basket maschile.

Andiamo ad analizzare le lavatrici della Beko. Provando i modelli di fascia medio bassa, per farci capire quelle al di sotto dei 270€, presentano come forse è anche giusto che sia, prestazioni generali mediocri e il lavaggio è comunque accettabile. Il risciacquo dei capi forse è un po’ da rivedere (sia per il programma cotone che per quello sintetici) mentre la centrifuga è efficace e veloce. Consumi sia elettrici che idrici buoni, viste anche le classificazioni energetiche medio alte (A+++, A++++). 

Presenta svariati cicli e programmi di lavaggio dei capi e le loro durate risultano essere buone e relativamente veloci. I comandi e la gestione è semplice ed intuitiva. Importante per la sicurezza domestica è anche il blocco di sicurezza per bambini e animali ed è presente la programmazione in differita programmata per permettere l’accensione e il lavaggio negli orari preferiti dall’utente.

Un difetto che interessa l’elettrodomestico è quello della rumorosità. La lavatrice è abbastanza rumorosa in rispetto alle concorrenti e se la vostra camera da letto e confinante con la lavanderia oppure vivete in condominio, meglio evitare un suo lungo lavaggio nelle ore notturne per non disturbare la quiete. Questo difettuccio, l’ho riscontrato anche in altri prodotti Beko. Possiedo un frigorifero e quello della rumorosità è uno dei pochi difetti.

In conclusione dovremo comprare questa lavatrice per i seguenti motivi: facilità d’uso in tutte le operazioni da svolgere, prezzi bassi, possibilità di programmare i lavaggi.

Se abbiamo acquistato questo prodotto, dobbiamo però sapere che è rumorosa e quindi dovremo apportare le dovute precauzioni su quando utlizzarla e il risciacquo potrebbe essere migliore. 

Prezzi a partire da 190€.

 

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!