Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Samsung Galaxy A3 2017

Continuiamo a parlare degli Smartphone Samsung, famiglia Galaxy e lo facciamo col modello A3 anno 2017. 

 

Caratteristiche Samsung Galaxy A3 2017

Partiamo da ciò che troviamo una volta aperta la confezione del prodotto in recensione. Cuffie stereo senza gommini, caricabatterie da 1,5 A che anche questo ricarica in meno di ore il cellulare, cavetto dati oltre ad un comodo adattatore tipo C – micro USB per adattare i vecchi accessori in possesso.

Prodotto in vetro e metallo. Vetro per il posteriore e su tutti i lati, metallo nel frame laterale. All’apparenza  pare essere molto robusto. Design che non ci stupisce in originalità, e dimensioni contenute.
Niente led di notifica, altoparlante laterale, perfetto se si tiene il telefono in una certa maniera quando si svolgono determinate azioni, doppio microfono. E’ un A5 rimpicciolito.

Display super AMOLED ma non fullHD, ma nonostante questo, purtroppo le scritte piccole risultano sgranate. Ottima leggibilità in ogni condizione luminosa. Processore Exynos 7870, 2 gb di ram e 16 gb di integrata espandibile con sim.

La batteria è Ottima. I 2350 mAh sono ottimizzati bene.  L’Audio è buono, chiaro e piacevole. Vivavoce potente. La ricezione è mediamente buona.

La fotocamera presenta ben 13 mpx ma non bisogna confondere la prestazione di essa in rapporto ai megapixel. E’ buona ma non paragonabile al numero di pixel. Stesso discorso anche sui video. Mi aspettavo di più.

Anche questo modello Samsung si presenta con la Radio FM. Le app più importanti e utili funzionano come si deve. Non velocissimo, ma tutto sommato accettabile.

Prezzi dai 230 ai 250 euro sia nei negozi che nei principali marketplace online.

La nostra opinione sul Samsung Galaxy A3 2017

Comprerei questo prodotto per la durata della batteria, qualità costruttiva e materiali buoni, compatto e tascabile e impermeabile. Il telefono per chi cerca un buon telefono senza ricorrere necessariamente alle soluzioni “da prezzo”

Ci penserei su, se pretendo una fotocamera da alti livelli, il prezzo è forse un po’ alto per l’offerta, è stato lanciato con Android 6.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!