Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Huawei P10 Lite

Huawei, marchio ormai famoso nel panorama tecnologico italiano, ha ormai ampliato la sua gamma di smartphone con tanti modelli. Solitamente le attenzioni vanno sempre sul modello top di gamma, ma guardando i numeri, uno dei più venduti resta sempre quello della famiglia Lite. Andiamo così a scopriare il Huawei P10 Lite.

Caratteristiche Huawei P10 Lite

Cominciamo con la confezione e da quello che troviamo all’interno ovvero un alimentatore 9V/2A, un cavo USB-microUSB e un paio di cuffie stereo di media qualità.

Le dimensioni e il design restano quelle del P9 Lite anzichè quelle del P10. Scocca in metallo, con vetro posteriore. Un vanto per la categoria di fascia media.

Semplice e intuitivo il suo utilizzo.

Migliora la parte hardware del telefono, difatti ora monta un processore HiSilicon Kirin 658 octa core da 2,1 GHz con GPU Mali T830 MP2 con 4 GB di RAM.
Memoria interna importante, siamo infatti a 32 GB con la possibilità di espanderla grazie ad un’esterna.

Connettività molto buona. 300 Mbps e Wi-Fi a doppia banda. Ovviamente è presente la tecnologia NFC e il Bluetooth 4.1, così come la radio FM e il led per le notifiche. Le impronte digitali sono lette nel posteriore e garantiscono sicurezza, precisione e rapidità. Casse nella zona bassa del telefono, sono potenti ma non troppo fluide.

Passiamo al capitolo fotocamera. Quella principale è da 12 megapixel con singolo led per il flash. Software di scatto classico di Huawei, con tante funzionalità annesse. Vediamo infatti la modalità manuale, gli sticker da applicare alla foto scattata, il light painting, mod. bellezza, video a moviola ecc ecc ecc. Bisogna dire che le foto stupiscono veramente. Sono molto definite, nitide. In condizioni di luce bassa risentono un po’ ma bisogna comunque dargli merito perchè per uno smartphone di fascia media è raro trovare prestazioni e funzionalità così.

La fotocamera frontale è da 8 megapixel e registra video in Full HD. Niente male.

Passiamo al display. 5,2 pollici e con le stesse specifiche del precedente modello, quindi risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e tecnologia IPS, il tutto di ottima fattura. Qui abbiamo la possibilità di variare le colorazioni e l’intensità dello schermo.

Grande novità è il multiwindow di Nougat, che consente l’utilizzo di due applicazioni in contemporanea dividendo lo schermo che nonostante lo sforzo non subisce rallentamenti.

Colorazioni varie.

Batteria integrata da 3000 mAh che rispecchiamo le prestazioni passate. Tranquilli, a fine giornata ci arrivate.

Attuali prezzi dalla rete partono da 240 euro. Un prezzo ragionevole se guardiamo la qualità anche se ci stiamo abituando a questo livellamento di prezzo coi marchi top quali Samsung, Asus ecc.

La nostra opinione sullo smartphone Huawei P10 Lite

In definitiva comprerei questo prodotto per i 4 GB di RAM forniti che per un modello di questa gamma è un vanto, il display ampio e di qualità, autonomia tutto sommato buona e multiwindow.

I fattori che mi fanno riflettere su un suo acquisto o meno sono invece il prezzo che ha raggiunto modelli più blasonati, la mancanza di dual sim che in altri concorrenti troviamo.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!