Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni pneumatici Hankook

Hankook, è un marchio produttore di pneumatici sudcoreano fondato nel 1941.

Ad oggi Hankook occupa il settimo posto nella classifica mondiale di produttori di pneumatici. Esporta in 180 paesi, grazie alla produzione in ben sette stabilimenti Sud Corea, Cina, Ungheria e Indonesia, oltre ad uno appena ultimato negli Stati Uniti.

Hankook sempre alla ricerca di nuove tecnologie all’avanguardia per lo sviluppo del loro prodotto ha sviluppato una grande rete di laboratori sparsi per il mondo (Corea, USA, Germania, Giappone e Cina).

Hankook basa il suo progetto e i suoi studi per i suoi prodotti basandosi su questi 4 principi fondamentali:

1- Prestazioni: aumentando le prestazioni dello pneumatico devono aumentare anche precisione e stabilità di guida in qualsiasi condizione oltre ai limiti di resa.

2- Sicurezza: devono assicurano l’integrità dello pneumatico in condizioni estreme e di eventuali pericoli improvvisi.

3- Comfort: si punta ad eliminare lo stress riducendo le vibrazioni e il rumore dovuto a terreni sconnessi e rovinati del manto stradale.

4- Ambiente: l’obiettivo è quello di ridurre ai minimi termini l’impatto ambientale durante la produzione della merca, ma anche quella di riuscire a fare consumare meno il veicolo, il tutto condito da una longevità elevata in modo da diminuire il bisogno di smaltimento.

Hankook offre una vastissima gamma di pneumatici adatti a qualsiasi condizione.
Ma nella lunga offerta quale scelta dobbiamo fare? Innanzitutto dobbiamo capire quale sono le nostre esigenze.
Andiamo di seguito ad analizzare i pneumatici più venduti dal marchio, scegliendo quello estivo e quello invernale con più richiesta:

Hankook Kinergy eco K425

Munito di battistrada asimmetrico composto da due parti, quella interna per lo scarico dell’acqua e quello esterno per garantire sicurezza in curva e su fondo asciutto. Questa gomma possiamo dire che è di media gamma, ed è la migliore del marchio in termini di rapporto qualità-prezzo. Pensato principalmente per auto segmento C o inferiore (city car e utulitarie)  Le misure proposte vanno infatti da 13 a 16 pollici. Come prerogativa della casa, questo modello estivo Hankook Kinergy eco K425 è stato creato con il rispetto della natura e dell’ambiente, rispettandolo sia durante il processo produttivo che durante l’utilizzo del prodotto. Ideale per le guide cittadine e autostradali.
In definitiva questo prodotto offre confort, sicurezza ad un prezzo competitivo rispetto la concorrenza.
Prezzo intorno agli 80 euro cadauno.

Hankook Icebar W442

Anche questo pneumatico è stato sviluppato per vetture di piccola e media taglia. Più adatto per inverni non particolarmente freddi, quindi ideale per l’Europa centro-occidentale. Perfetti su fondo bagnato, offrono una buona sicurezza e maneggevolezza. Non solo bagnato e neve ma alte prestazioni anche durante il percorso su strade asciutte. Il disegno del battistrada a V, con una fitta tacchettatura che non fa altro che aumentare il grip, la trazione e la frenata. Il fango e la neve viene espulso velocemente e facilmente. scanalature create invece per evitare il rischio acquaplaning. Importante la durata di queste gomme. Rumorosità ridotta al minimo.
Prezzi online sui 55 euro cadauno.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!