Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Mons Major Relais

La collina incontra il mare” o “Il relax che accende la passione“, recitano sui loro canali ufficiali ed effettivamente questo interessante Relais si trova proprio in collina ma a pochi km dal mare.
E rappresenta un’occasione unica per trascorrere un po’ di tempo in relex. Beh, sulla passione però dovete lavorarci voi! 🙂

Dov’è il Mons Major Relais?

Ci troviamo nelle Marche, regione del centro Italia, affacciata sul mare Adriatico da una parte ed accarezzata dagli Appennini dall’altra.
E’ una regione meravigliosa, terra di grandi personalità, sono nati qui infatti Giacomo Leopardi, Raffaello, Gioachino Rossini, Federico II e tanti altri.

Nella provincia di Pesaro Urbino si trova un piccolo borgo, Montemaggiore al Metauro, una frazione di neanche 3000 anime e proprio in questo meraviglioso borgo, lontani dal caos cittadino si trova questa “chicca”, il Mons Major Relais, circondato da panorami mozzafiato.

Cos’è il Mons Major Relais?

La struttura è composta da sei appartamenti, decisamente curati: Allodola, Cardellino, Passero, Pettirosso, Rondine ed Usignolo, che vanno dai 33mq, ideali per una coppia, fino ai 79mq, alloggio ideale anche per due famiglie (4 adulti e 4 bambini). Ogni soluzione ha il proprio bagno, la cucina utilizzabile, il servizio WI-FI e pacchetto Sky!

Ci sono poi altre due “situazioni” veramente interessanti: la SPA e la Frescheria.

Ricavata da una vecchia stalla, c’è la SPA, per continuare il percorso del relax e godersi la magia di un’area ad uso esclusivo, con tisane selezionate, una vasca ad acqua salata a 36°, con idromassaggio e nuoto controcorrente, più una sauna finlandese. Non è uno spazio enorme ma il fatto di avere tutto in esclusiva trasforma questo neo in plus. Infine, all’esterno, una piccola vasca idro a 37°.

La Frescheria invece è un punto di incontro giovanile ed informale, da fine Maggio a Settembre il giardino panoramico è a disposizione per aperitivi con prodotti tipici e locali, in piena libertà sull’erba, ascoltando buona musica ed ammirando il panorama.

Tutto questo è corredato e completato dalla gentilezza di chi gestisce questa struttura.

Come raggiungere il Mons Major Relais?

Questo resort, si trova a Montemaggiore al Metauro, in provincia di Pesaro Urbino, in Via Delle Mura 16 – 61036.

E’ facilmente raggiungibile, sia in auto che in treno.
In macchina bisogna uscire dall’A14 al casello FANO e prendere in direzione di ROMA.
Uscire poi a Saltara-Villanova. dopo circa 15 km e girare a sinistra per Villanova-Montemaggiore. Proseguendo fino alla cima della collina, si giungerà al Relais.

In treno, invece, si deve scendere alla stazione di Fano-Montemaggiore.

Quando andare al Mons Major Relais?

Non c’è una stagione ideale, perché ogni momento presenta dei vantaggi.
In estate, per staccare dalla frenesia delle città e della movida pur essendo a pochi km dalla costa romagnola o marchigiana.
In inverno, per godere della magia di questo territorio, trascorrendo dei giorni tra SPA, camera e borgo.
Oppure anche a Carnevale, quando la Pro Loco Montemaggiore Al Metauro organizza tantissimi eventi con la manifestazione “Il Carnevale di Fano va in collina“. Bimbi e ragazzi in piazza, in tanti eventi gratuiti.

Cosa aggiungere? Secondo me è un’esperienza da provare! Se sei curioso, questo è il sito ufficiale: www.monsmajor.it, ricordati di farmi sapere cosa ne pensi!

 

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!