Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni Banggood – Store cinese super affidabile

Oggi vorrei fornire un’opinione importante su Banggood uno store online cinese di dimensioni incredibili sul quale è possibile fare acquisti a prezzi interessanti di tantissimi prodotti.

Visitandolo regolarmente, si possono facilmente trovare offerte interessanti, la scelta dei prodotti è poi vastissima. Si va da prodotti tecnologici, a prodotti di moda e fashion.

La peculiarità è che si possono acquistare tantissimi prodotti di marca a prezzi inferiori a quello che il mercato tradizionale offre.

Storia di Banggood

Banggood nasce come azienda specializzata nello sviluppo software 2004 in Cina. Si è in seguito specializzata nel commercio elettronico internazionale campo in cui è attiva da oltre 100 anni. Ad oggi lo store comprende oltre 100000 prodotti suddivisi in 15 categorie. Gli uffici sono situati ad Hong Kong, Shenzhen, Hangzhou e Yiwu. La sede centrale è però situata a Guangzhou dove sono ad oggi impiegate più di 1000 persone.

Attualmente Banggood ha magazzini in Europa, Cina e USA.

Cosa posso acquistare su Banggood

Come già detto il catalogo che offre Banggood è sterminato, più di 100000 prodotti divisi in 15 diverse categorie tra cui accessori per prodotti Apple, smartphone, giocattoli, LED, abbigliamento, prodotti di bellezza, gioielli, orologi.

Prodotti di punta

Dove Banggood è un assoluto leader a livello mondiale sono i componenti per droni. Che di parli di pezzi singoli o droni completi su Banggood troverete una disponibilità incredibile si possibilità. Dai prodotti più commerciali come i droni ed accessori DJI e Xiaomi fino ai componenti per la nicchia dei droni FPV, su Banggood troverete sicuramente quello che state cercando. Il tutto a prezzi quasi sempre più convenienti che altrove.

Altri prodotti interessanti

Un altro settore incredibilmente caldo e fornito su Banggood sono quello delle telefonia e quello della stampa 3d. Con continue offerte ed una vastissima disponibilità di prodotti. Anche nel settore smartphone sono disponibili i prodotti di alcuni dei brand più importanti del mercato, come Huawei, One Plus, Xiaomi.

Conviene tenere sott’occhio la sezione tecnologica dello store perché potrebbe sempre da un momento all’altro offrire occasioni interessantissime.

Pro e contro

Oltre alla vastità del catalogo Banggood ha altri punti a favore, andiamo ad analizzarli. Per completezza metterò in luce anche gli aspetti negativi delle mie esperienze di acquisto su questa piattaforma.

Punti a favore

L’app dedicata per smatphone e tablet, disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS, rappresenta un punto a favore immenso. L’immediatezza d’acquisto passando da un’app nativa e non attraverso un sito web modile è incredibile. Tutte le funzionalità sono a portata di touch e la navigazione del catalogo risulta molto più agile.

Altro aspetto a favore è la spedizione internazionale senza dogana. Il pacco vi verrà recapitato dalle Poste Italiane e verrà sdoganato in Olanda. In questo modo la possibilità che vi vengano fatti pagare i dazi doganali sono ridotte di tanto. Banggood offre anche due tipologie di assicurazioni, la prima è sull’integrità del pacco e la seconda sulle tasse doganali.

Lato metodi di pagamento Banggood offre tantissime opzioni e questo gioca sicuramente a sui favore. Analizzeremo tra poco i vari metodi di pagamento disponibili.

Anche l’assistenza è super disponibile e se mai ne doveste avere bisogno, ed a me è capitato un paio di volte, riceverete risposta in brevissimo tempo e molto spesso il vostro problema sarà risolto.

Ultimo aspetto a favore sono i prezzi tendenzialmente più bassi della concorrenza.

Punti a sfavore

Sicuramente tra i punti a sfavore è la lunga attesa per ricevere i propri acquisti. Amazon ci ha abituato ad avere la merce comprata il giorno dopo l’acquisto. Bhe con Banggood questa cosa ve la sognate. La distribuzione dei magazzini non è minimamente paragonabile a quella di Amazon e la maggior parte delle volte la merce parte direttamente dalla Cina. Preso atto di questo ed essendone quindi consapevoli, l’attesa non sarà un grosso problema.

Come acquistare su Banggood

Come detto sia tramite app che tramite sito web gli acquisti scorrono super lisci. Un piccolo consiglio che vi posso dare per minimizzare la spesa è quello di controllare sempre tra i coupon prima di comprare. Probabilmente troverete un piccolo sconto extra che giocherà a vostro favore.

Un esempio è il seguente coupon per la categoria Toys & Hobby -> 11% valido per il primo acquisto oppure 7% per sempre.

Un altro esempio particolarmente interessante è il 12% di sconto su lo Xiaomi A2 da 64gb ma come questi ne troverete tanti altri.

Metodi di spedizione

I metodi di spedizione sono tra i più disparati, si va dal lentissimo metodo gratuito Air Parcel Registered al consigliato Priority Direct Mail che vi permetterà di evitare dazi doganali (al costo di qualche euro). Se avete fretta e non vi interessa evitare i dazi doganali potete sempre scegliere un metodo di spedizione premium, con corriere UPS o DHL.

Metodi di pagamento

Banggood accetta metodi di pagamento tradizionali come carta di credito e PayPal e mette a disposizione un ulteriore metodo di pagamento chiamato BGpay, una sorta di prepagata interna al sito.

Quest’ultimo metodo non l’ho ancora testato in prima persona, e magari potrei farlo in futuro e fornire un’opinione a riguardo.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!