Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Agriturismo La Rinaldina

Ci troviamo a pochi passi da Faenza, in provincia di Ravenna per la precisione. Immerso nel verde si trova un agriturismo molto molto singolare.

In questa struttura ed in questo territorio è possibile vivere un’esperienza decisamente interessante: è possibile infatti entrare in contatto con la natura, conciliare riposo e divertimento, restando a stretto contatto con un’azienda agricola biologica!

Percorrendo una stradina caratteristica del territorio, si arriva in una località che si chiama Castel Raniero. Si vede subito l’agriturismo, una struttura tipica per il suo genere, un casale ristrutturato disteso su un prato verde e curato, tantissimi alberi che con il loro profumo creano una cornice veramente perfetta. Ulivi, ribes e piante officinali.

Pronti ad accogliere i loro ospiti, Valentina e Federico sembra abbiano organizzato e pensato a tutto.

La piscina

Un comodo parcheggio dove far riposare anche la nostra macchina, l’occhio si perde tra il verde, fino a quando non incontra un azzurro intenso. E’ l’azzurro della piscina infinity pool che permette di godersi tramonti mozzafiato coccolati e cullati da un piacevolissimo idromassaggio.

Non si è solo immersi nell’acqua, ma si è immersi nella natura. Nei periodi più freschi, l’acqua addirittura riscaldata, rendendo il bagno ancora più incantevole!

La cucina

Entrando nella struttura, non possiamo non restare affascinati dalla sala del ristorante: una ex stalla ristrutturata e arredata nei dettagli. Calda, elegante ed accogliente! Nel periodo estivo, si può addirittura pranzare nelle aree esterne dedicate, di cui una provvista di BBQ in prossimità della piscina oppure sotto il portico, godendo di una vista veramente unica.

All’interno dell’azienda agricola vengono coltivati e prodotti ortofrutticoli, destinati sia alla vendita che alla preparazione in cucina, in modo che gli ospiti possano assaggiare cibi sani e genuini.

L’esterno

In giardino viene allestito un parco giochi con attrazioni per i più piccoli, mentre per tutto il perimetro del campo di ulivi si estende un percorso vita composto da 8 stazioni. Sport, natura e passeggiate sono veramente quotidianità. C’è un orto giardino accessibile anche a persone con disabilità.

E’ possibile organizzare escursioni, a piedi o in bicicletta, percorsi di vita nel verde e tante attività ricreative sia per i grandi che per i più piccoli.

Dormire

Completano la struttura 5 camere: Olivo, Ribes, Quercia, Suite Lavanda e Suite Rosa.
Bagno privato con doccia, asciugacapelli, prodotti detergenti, bidet e wc, asciugamani, televisore hd con schermo piatto e tv sat, aria condizionata, cassetta di sicurezza e porta valigia, wi-fi gratuito in tutta la struttura interna e nella zona esterna fino alla piscina,… e tanti altri servizi.

Come raggiungere l’agriturismo La Rinaldina

Faenza è un punto strategico anche per raggiungere altre mete vicine, tappe fondamentali per chi ama l’arte, la cultura, il divertimento: Faenza, Ravenna, Cesena, Ferrara, Bologna, Milano Marittima fino alla costa romagnola. Raggiungere la struttura è molto semplice, visto che si trova a soli 10 minuti dal casello autostradale!

Insomma, cultura, divertimento, relax e buon cibo vanno a braccetto e lo fanno all’Agriturismo La Rinaldina! 

Se volete fare un tour virtuale dell’Agriturismo visitate il sito ufficiale.

 

Potrebbe interessarti anche:

Opinione Cultura Natura Bio Cultura Natura Bio, linea di prodotti biologici e naturali del gruppo Cosmesi Italia, è una selezione di prodotti dell'attività con sede a Fano (in pr...
Opinione Vacanze a Molveno (provincia di Trento) Sulle rive dell’omonimo lago, in Trentino, tra le Dolomiti di Brenta ed il massiccio della Paganella, all'estremità orientale del parco naturale Adame...
Opinione crema piedi Just Pedicream I piedi sono una parte del corpo che non si mostra con grande frequenza se non nelle stagioni più calde. Per fare in modo di arrivare preparati ed ess...
Opinione Eiaculazione precoce: Cosa Fare e Cosa Ev... Eiaculazione precoce: cosa fare per risolvere il problema e cosa evitare L’eiaculazione precoce è un problema molto diffuso in numerosi uomini. Tan...

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!