Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione libro “Cosa non farei per trovare un fidanzato”

“Cosa non farei per trovare un fidanzato” è uscito a metà ottobre 2018 ed è subito entrato nei Best Sellers.

Gli autori di questo romanzo umoristico sono La Pina e Federico Giunta.

Lei dismesse le vesti di cantante rapper negli anni novanta, oggi è un personaggio noto del mondo radiofonico da ormai diverso tempo è la voce ufficiale del drive time di Radio Deejay, conduce insieme ai suoi compagni di avventura Diego e La Vale “Pinocchio”.

Lui noto autore di programmi televisivi come E poi c’è Cattelan (EPCC) e Zelig, si diletta anche nella scrittura di libri.

Il libro “Cosa non farei per trovare un fidanzato” è il loro secondo progetto fatto insieme, il primo esperimento ben riuscito è stato “I love Tokyo” che ha riscosso molto successo.

opinione libro cosa non farei per trovare un fidanzato

La trama del libro “Cosa non farei per trovare un fidanzato”

Il libro “Cosa non farei per trovare un fidanzato” racconta la storia di ragazze e donne.

Gli autori descrivono diversi vicende, che vogliono dare una panoramica della quotidianità di ogni donna, dell’adolescente fino alla donna prossima ai 50.

Si va dalla ragazza che ha sostituito nella sua relazione di coppia l’uomo con un gatto, per il quale stravede e ha attenzioni solo per lui. Alla ragazza estremamente aziendalista che cerca l’uomo della sua vita nel luogo di lavoro.

Non manca la ragazza sulla soglia dei quaranta che vive l’incontro con un uomo la sua ultima spiaggia, fino a quella che ha conosciuto il suo principe azzurro sui banchi di scuola e da li hanno costruito una famiglia e una vita insieme, fino a quando le cose non si sono interrotte.

Insomma in ogni storia ci potrebbe essere qualcosina di ognuna di noi, non a caso il sottotitolo di questo libro è “Tratto da una storia vera. La tua.” Cosa avranno voluto dire gli autori? 😉

Ogni storia si divide in due parti, nella prima viene narrata la vicenda, la vita della protagonista del racconto, nella seconda parte gli autori vogliono dare qualche consiglio alle lettrici (parlo al femminile perché il libro racconta le vite di ragazze e donne), per ogni storia spiegano cosa non fare per evitare di trovarsi nella situazione delle protagoniste.

La nostra opinione sul libro “Cosa non farei per trovare un fidanzato”

Ho letto questo libro durante le vacanze di Natale, avevo voglia di una lettura leggera e spensierata e questa lo è stata.

Il libro “Cosa non farei per trovare un fidanzato” si legge molto velocemente, i capitoli sono brevi per cui è adatto anche a chi come me, alla sera ha una brevissima resistenza al sonno (soprattutto quando si tratta di leggere!).

Il libro è breve, sono solo 169 pagine, il suo prezzo è di € 16,90 ma su Amazon si trova scontato a € 14,36.

Unica nota stonata è la parte dei consigli degli autori per ogni storia, in alcuni casi risultano troppo bacchettoni e tendono a fare troppo la morale. In compenso le storie sono molto divertenti, ad ogni racconto mi è uscito un sorriso.

Per cui si lo consiglio!

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!