Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione sui lavelli da incasso Elleci

Siete alle prese con la scelta di un lavello da incasso per la vostra cucina? Pensavate fosse una scelta facile, ma all’improvviso non sapete quale scegliere? Nessun problema, oggi vi parliamo del lavello da incasso Elleci, brand che negli ultimi anni sta spopolando in merito a questo genere di prodotto.

Se non volete perdere un attimo di più per avere un prodotto di questo brand, direttamente da casa potete optare per l’acquisto online di lavelli Elleci da incasso.

Il brand Elleci

Il brand Elleci è sul mercato da ben 25 anni, un quarto di secolo che ha visto il gruppo crescere sempre di più. Dal 2000 ad oggi grazie a nuovi progetti e una continua innovazione, è arrivata ad essere una delle principali aziende che operano nel settore.

Il percorso intrapreso all’epoca, oggi continua con la nuova proposta che il gruppo ha messo in campo, fatta di nuovi materiali, nuovi prodotti, nuove soluzioni e infine quelle che possono essere viste come scelte coraggiose per conquistare non solo il mercato nazionale, ma anche quello internazionale. Grazie al sistema di produzione innovativo nato nel 2000, che il gruppo a nominato GPS, il gruppo realizza prodotti unici che si rivolgono ad una clientela sempre più diversificata.

Lavello da cucina

Il lavello da incasso del marchio Elleci si contraddistingue da quelli di altre aziende per originalità e per la cura del design. All’interno dell’insieme dei prodotti in questione, si possono distinguere 4 tipologie di lavello da cucina:

  • Ad 1 vasca con gocciolatoio: sebbene per molti il gocciolatoio sia una parte a cui si può rinunciare a favore di spazio ed estetica, se si ha la possibilità di inserirlo è un’area importante per scolare le stoviglie.
  • Ad 1 vasca senza gocciolatoio: si tratta di un lavello da cucina da incasso che non occupa molto spazio e permette quindi di ottimizzare il resto del mobilio. Utile se non si necessita di scolare le stoviglie (ad esempio se si utilizza una lavastoviglie).
  • A 2 vasche con gocciolatoio: il top se si hanno spazio sufficiente e si fa un utilizzo ampio di stoviglie, esempio nelle famiglie numerose. La doppia vasca è un vero e proprio lusso che chiunque può concedersi, in quanto i costi non sono alti, come detto in precedenza, l’unico aspetto su cui si deve fare i conti è lo spazio a disposizione.
  • A 2 vasche senza gocciolatoio: il giusto compromesso per chi non vuole rinunciare alla doppia vasca, ma che non ha lo spazio per aggiungere il gocciolatoio.

Design e innovazione

Il lavello da incasso del brand Elleci si contraddistingue come abbiamo visto per la sua unicità. Infatti, osservando la vasta gamma di prodotti offerti, possiamo andare a vedere che le due linee principali offerte sono davvero caratteristiche. Abbiamo quella denominata composito e quella denominata inox. Vediamole nel dettaglio:

  • Lavello da incasso composito: vediamo come questo gruppo di articoli sia davvero reso interessante dalla cura dei particolari. Non importa quale tipo si sceglie in fatto di numero di vasche o se presenta o meno il gocciolatoio, quello che caratterizza questi lavelli da cucina è l’aspetto estetico e innovativo. Si trovano in colorazione chiari o scuri, ma che differiscono anche nella forma e nel disegno.

Ci sono quadrati come il modello Quadra (due vasche senza gocciolatoio) o rettangolari come il modello Best (colore scuro e due vasche con gocciolatoio), fino ad arrivare alle fantasie moderne del tipo chiamato Living (con linee a raggio di sole) o all’originalità del modello Master (con linee a cerchi concentrici).

  • Lavello da incasso inox: si tratta di modelli che oltre a garantire la solidità dell’acciaio inox, non mancano in bellezza e nella solita originalità che distingue il marchio. Qui troviamo un lavello da incasso a forma di quadrato con una sola vasca e senza gocciolatoio (Space R15), oppure optare per quello una forma che ricorda una bilancia pesa persone, con una sola vasca e senza gocciolatoio (Space R50).

Se si vuole dare un tocco davvero particolare alla propria cucina, possiamo dirigersi sul modello più caratteristico dell’intera linea, quello che è stato chiamato Special. Si tratta di un lavello da cucina la cui forma ricorda il cruscotto di una macchina. Si presenta con una vasca centrale, una a fianco piuttosto piccola e un gocciolatoio non molto capiente ma comunque utile se si devono far asciugare poche cose.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!