Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione sull’acquisto online delle gomme auto

La nostra automobile è sempre più spesso una componente silenziosa della famiglia: amata, coccolata e super accessoriata è generalmente uno strumento di lavoro ma rappresenta pure il mezzo di trasporto prediletto per i piccoli e i grandi spostamenti declinati alle ferie e alle vacanze.

Obbligo gomme invernali

Quando arriva il momento di cambiare le gomme, sottoposte a uno sforzo operativo pressoché continuo, oppure quando occorre equipaggiare la vettura con un treno di pneumatici invernali (l’obbligo scatta dal 15 novembre e resta in vigore fino al 15 aprile) la scelta sempre più diffusa è ormai quella di rivolgersi al panorama delle vetrine online. Un metodo apprezzato soprattutto per alcune sue caratteristiche distintive: la possibilità di risparmio, la velocità e la sicurezza. Le piattaforme come quella di Gommeplanet riescono ad aprire una finestra su un mondo fatto di battistrada, tasselli e livelli di aderenza che è solo all’apparenza complesso: orientarsi infatti non è poi così difficile e, anzi, si rivela piuttosto intuitivo.

Il portale Gommeplanet

Se siete alla ricerca di pneumatici per la vostra automobile, per la moto oppure di gomme per mezzi da lavoro quello di Gommeplanet è senza dubbio il portale di riferimento sul web. Una piattaforma vasta e articolata, ideale per assicurarsi un risparmio concreto nel nome di alti standard qualitativi. Con un team professionale e affidabile, che può vantare un’esperienza lunga 18 anni nell’automotive.

Caratteristiche della vetrina virtuale Gommeplanet

Orientarsi nella vetrina virtuale di Gommeplanet è piuttosto semplice, grazie a una maschera che permetterà in pochi clic di definire il proprio obiettivo: auto/moto oppure furgoni, precisando quale sia la stagione alla quale fare riferimento (e dunque se si stanno cercando pneumatici invernali, estivi oppure ‘4 stagioni’). Per le specifiche tecniche necessarie alla configurazione dei prodotti come dimensioni (altezza, larghezza e diametro), indice di carico e indice di velocità (è anche possibile selezionare una certa marca) sarà necessario fare riferimento al proprio libretto di circolazione. Ad ogni modo, Gommeplanet mette a disposizione dell’utente un servizio clienti dedicato, con l’obiettivo proprio di orientare al meglio la scelta in base alle specifiche necessità. E’ utile ricordare che, tra i vantaggi di acquistare dalla piattaforma online, c’è anche quello che riguarda il successivo momento del montaggio. Gommeplanet, infatti, ha realizzato nel corso degli anni una grande rete di gommisti italiani convenzionati per un montaggio a prezzi competitivi di quegli stessi pneumatici acquistati online. Per quanto riguarda infine il capitolo spedizione, i prodotti acquistati potranno arrivare direttamente da un certo gommista oppure essere recapitati a casa: sempre gratis.

La nostra opinione sulla vetrina virtuale Gommeplanet

Quando si ricorre all’acquisto di pneumatici online tramite Gommeplanet il risparmio è sia di denaro che di tempo. L’acquisto potrà essere perfezionato in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Con pochi e veloci clic si porterà a termine la procedura di scelta, cui farà seguito la fase di spedizione dei prodotti a casa o direttamente dal gommista: un servizio comodo e pratico. Non resterà che fissare un appuntamento per il montaggio sull’automobile delle gomme: che siano da neve, estive o quattro stagioni l’importante è inserire con cura tutte le info contenute nel libretto di circolazione.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!