Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Koala Babycare Cuddle Band fascia per neonati

Tra gli acquisti immancabili per l’arrivo di una nuova creatura c’è sicuramente la fascia per neonati. Uno strumento “salvavita” che permette di soddisfare il bisogno del piccolo di restare attaccato al corpo dei genitori senza che questi debbano rinunciare a qualunque attività quotidiana. Sul mercato ne esistono di ogni tipo e materiale, con diverse sistemi per indossarle ma che comunque hanno tutte lo stesso scopo, unito al cercare di proteggere mamma e papà da quel fastidioso mal di schiena che si può generare dopo ore ed ore col bambino in braccio.Ho provato la fascia Koala Babycare Cuddle Band e ora vi offro una mia recensione/opinione del tutto personale dopo qualche settimana di utilizzo.

fascia koala baby care cuddle band

Koala Babycare fascia per neonati: descrizione del prodotto

La fascia è in cotone elasticizzato e presenta due anelli laterali di metallo che permettono la regolazione delle due parti principali incrociate nelle quali si può avvolgere il bambino. Questo consente alla fascia Koala Babycare di adattarsi a qualunque tipo di corporatura maschile o femminile, anche grazie all’abbinamento con lo schienale ergonomico e traspirante che ha il compito di scaricare in modo omogeneo il peso del piccolo su tutta la schiena. Disponibile sul mercato nei colori antracite (come quella che ho acquistato e che potete vedere in foto durante l’utilizzo), grigio e nero.

Come si indossa la fascia Koala Babycare Cuddle Band

Semplice come indossare una maglietta. E dopo averla infilata è sufficiente allargare bene le due parti in tessuto per riuscire a sistemare con facilità il bambino all’interno. Le posizioni sono due differenti a seconda dell’età del bambino. La prima denominata “posizione culla” consente di tenere il piccolo disteso e ben aderente al corpo. La seconda “Cuore a cuore” invece mantiene il bambino in posizione eretta con il petto appoggiato a quello del genitore.

Per una maggiore chiarezza l’azienda ha rilasciato un video ufficiale dove è possibile capire in modo chiaro ed inequivocabile come si indossa la fascia Koala Babycare.

Fino a che età e a quanti chili si può indossare la fascia

Fin dai primi giorni del bambino Koala Cuddle Band può essere utilizzata, sfruttando la posizione culla che permette di mantenere una posizione naturale. La fascia è progettata per contenere bambini fino a 10-12 chilogrammi quindi, indicativamente, può essere funzionale per il primo anno di vita del bimbo.

Opinione Koala Babycare Cuddle Band fascia per neonati

L’opinione su questa fascia non può che essere positiva. Facile e comoda da indossare, permette di coccolare e custodire i propri piccoli a contatto senza dover rinunciare a svolgere le normali azioni quotidiane. Dopo un mesetto di utilizzo nostra figlia è perfettamente abituata, riconosce il momento in cui si entra in fascia e lo vive come un momento piacevole e rilassante.

Dopo le prime volte dove è stato normale metterci un po’, ora indossiamo facilmente la fascia e senza alcun aiuto esterno riusciamo a mettere e togliere la piccola senza alcun problema e senza paura di farle male in qualche modo. Se proprio vogliamo trovare un piccolo difetto, gli anelli per stringere le fasce di metallo sono abbastanza grandi e pesanti. In lavatrice è necessario fare in modo che sbattano il meno possibile per non danneggiare l’oblò ma è abbastanza normale visto che devono garantire il giusto sostegno e supporto. In definitiva possiamo quindi dire che la fascia Koala Babycar Cuddle Band è un prodotto consigliatissimo per chi vuole salvarsi la schiena e garantire dei momenti piacevoli e sereni ai propri cuccioli appena nati.

Dove comprare la fascia Koala Baby Care

La fascia è in vendita sul sito ufficiale dell’azienda koalababycare.com. Solitamente si trova anche su Amazon ma in questo periodo è tra i prodotti non disponibili per effetto delle restrizioni legate alla diffusione del virus COVID-19.

Koala Babycare® Fascia porta bambino facile da indossare (easy on), regolabile unisex - Marsupio...
1.138 Recensioni
Koala Babycare® Fascia porta bambino facile da indossare (easy on), regolabile unisex - Marsupio...
  • ✅ LA PIU’ FACILE DA INDOSSARE: Grazie alle due bande regolabili indossare la fascia neonato sarà semplicissimo. Le bande inoltre, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non...
  • ✅ COMODA PER LA SCHIENA: Lo schienale ergonomico e traspirante del marsupio a fascia Koala Babycare permette di scaricare il peso sulle spalle e sulla zona lombare garantendo un comfort molto...
  • ✅ OTTIMA PER USO PROLUNGATO: Le fasce tradizionali si allentano durante l’utilizzo e richiedono quindi una rilegatura frequente. Koala Cuddle Band resterà sempre in posizione grazie alla...
  • ✅ DIVERSE POSIZIONI DI UTILIZZO: UTILIZZABILE SIN DAI PRIMI GIORNI: Il tessuto in cotone permette l’utilizzo del baby carrier Koala Babycare dai primi giorni del bebe in posizione culla. Utile...
  • ✅ SODDISFATTI O RIMBORSATI: Se Koala Cuddle Band non dovesse soddisfare le tue esigenze e quelle del tuo bimbo è possibile restituirla in qualsiasi momento. Approfitta della promozione...
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Koala Babycare Cuddle Band
Average rating:  
 0 reviews

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!