Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni iRobot Roomba 620

Descrizione iRobot Roomba 620

Modello base di robot aspirapolvere della iRobot. Si differenzia dalla serie precedente (500) per un miglior sistema di pulizia e da una notevole miglioria nelle funzionalità.
L’iRobot Roomba è un prodotto abbastanza economico, tuttavia risulta nettamente superiore ai modelli della stessa fascia di prezzo o addirittura superiore.

opinioni irobot roomba 620

Caratteristiche Tecniche

Le spazzole sono state notevolmente migliorate, derivano dalla serie superiore (la 700) e sono molto più efficienti e intelligenti.
Il Roomba 620 ha due spazzole centrali che ruotano in direzioni opposte, intensificando lo spazzolamento e al tempo stesso evitando a frange e fili di eventuali tappeti di aggrovigliarsi. Inoltre le spazzole si adattano a qualsiasi tipo di pavimento.

Esteticamente è carino. E’ basso e compatto, per potersi insinuare sotto mobili, sedie, ecc.

Materiali di costruzione molto buoni con plastica dura e resistente.

Numerose funzioni a disposizione dell’utente:
Si programma da solo premendo solamente un tasto. Al resto penserà  lui ad adattarsi al pavimento e al tipo di lavoro che sta facendo.
Tecnologia specializzata per la raccolta di peli e capelli.
Grazie ad un sensore sonoro è in grado di riconoscere il grado di sporco e di aumentare in modo automatico la capacità di aspirazione e ripassando più e più volte sullo stesso punto se necessario.
Riconosce il perimetro della stanza e segue i muri per tutta la loro lunghezza, pulendo più a fondo proprio le zone dove di solito si accumula più polvere.
Dotato di un sistema innovativo di sensori e software brevettato dalla casa che gestiscono l’intelligenza artificiale di questo robot. Consente di effettuare circa 67 scelte al secondo, e di adottare fino a 40 diversi tipi di comportamento a seconda dell’esigenza, combinandoli con 3 tipi di pulizia.
Grazie ai sensori frontali rileva gli ostacoli prima di urtarli e di conseguenza rallenta la sua corsa finendo solo per appoggiarvisi delicatamente. Inoltre non cade dalle scale.
In questo modello c’è  un’aspirazione omogenea e deposita lo sporco in modo uniforme nella vaschetta di raccolta. In questo modo verrà utilizzato il maggior spazio possibile. La parte frontale è rivestita in morbida gomma per evitare danni ai mobili. Viene fornito con una comoda base di ricarica dove tornerà dopo aver terminato la pulizia oppure nel caso dovesse esaurire la carica. In appena 3 ore si ricaricherà. Autonomia è abbastanza buona, circa 120 minuti di accurata pulizia prima di ritornare alla base per ricaricarsi.

All’interno della confezione, ci sarà pure un pratico accessorio che servirà per pulire accuratamente le spazzole.Volendo si può selezionare l’opzione Spot, che fa muovere il piccolo Roomba 620 a spirale, utile per fare delle pulizie più accurate ma circoscritte.

iRobot Roomba 620 parla italiano! Qualsiasi messaggio verrà comunicato tramite un piccolo altoparlante, sapremo quindi sempre in che stato si trova questo robot aspirapolvere o se dovesse avere bisogno di un qualche tipo di manutenzione o pulizia. La rumorosità è buona per essere un aspirapolvere (siamo sotto i 60 db).

Vantaggi iRobot Roomba 620

Facile da utilizzare
Intelligente ed efficiente
Pulisce a fondo
Capacità di adattare i movimenti e scegliere in autonomia il comportamento migliore da adottare

Svantaggi iRobot Roomba 620

Non si può programmare la partenza
Non adatto ad ambienti troppo grandi

Se la versione 620 non vi ha convinto appieno, in questi giorni c’è in grandissimo sconto la più evoluta iRobot Roomba 782e

iRobot Roomba 782e Robot Aspirapolvere
120 Recensioni
iRobot Roomba 782e Robot Aspirapolvere
  • Tecnologia Dirt Detect, grazie alla quale il Roomba 782e utilizza un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui dedicherà più tempo
  • One touch and go: Un solo pulsante e Roomba inizierà a pulire
  • iAdapt: sistema di navigazione brevettato
  • Pulisce perfettamente una stanza prima di passare a quella successiva
  • Contenuto confezione: Base Autoricarica, 1 Virtual Wall Lighthouse, Strumento pulizia spazzole, 1 batteria X-Life NiMH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!