Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Samsung S6 edge+

Descrizione Samsung S6 edge+

Samsung Galaxy S6 edge+, prodotto estremamente curato nel design, piacevole da tenere in mano e agevole all’utilizzo quotidiano, grazie al profilo metallico e il vetro posteriore. Se è importante l’eleganza il design e la cura estetica è senza dubbio lo smartphone Android 2015 ideale.

 

kv_feature_gold

Hardware

L’hardware rimane quasi invariato al S6 edge. Il processore è il performante Exynos 7420 octa core  con memoria minima da 32 GB. Esiste anche la versione da 64 GB, manca il 128. La memoria non sarà espandibile. La RAM è di 4 GB,  consente maggiore reattività nell’apertura delle app, già comunque altissima nell’altro modello. La connettività è LTE fino a 450 Mbps e con il recentissimo Bluetooth 4.2. Ovvia presenza di NFC e GPS supportato da GLONASS. Manca la porta infrarossi e la radio FM. Lo speaker si trova in basso con buona potenza. Non manca il lettore di battito cardiaco e il precisissimo lettore di impronte digitali sulla parte frontale.

Fotocamera

La famiglia S6 (assieme ad LG G4) propongono il meglio dal dal punto di vista fotografico. Ottima qualità fotografica del sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e singolo led flash. Buoni i video in full HD e anche quelli in 4K,  superiore alla media anche la fotocamera frontale da 5 megapixel. Dotato di registrazione video al rallentatore, il timelapse, creazione di GIF, la messa a fuoco selettiva, doppia fotocamera, lo scatto panoramico. La modalità Pro aggiunge anche lo scatto in formato RAW .

Display

Lo schermo di questo Galaxy S6 edge+ è un SuperAMOLED da 5,7 pollici con risoluzione QHD(2560 x 1440 pixel) e un’ottima resa dei colori, un’ottima luminosità e una bellissima curvatura su entrambi i lati. Utilissima la modalità che aumenta la luminosità in modo estremo per rendere il display consultabile anche sotto una forte luce solare.

Software

Android aggiornato alla versione 5.1.1 di Android, personalizzato con interfaccia TouchWiz.  Molte sono le funzioni utili, sempre meno i gingilli inutili, buon multiwindow, nuova modalità di utilizzo ad una mano, S Voice e un nuovo Smart Manager che integra la gestione della RAM, della memoria interna e My Knox, SideSync per comandare lo smartphone da tablet o PC. Buona la gestione dei temi con uno store che si sta sempre più infoltendo.

Autonomia

La batteria offre una buona autonomia, nella media. Rispetto a S6 si guadagna circa 60 minuti di schermo acceso con un utilizzo medio.

Samsung Galaxy S6 edge+

Samsung Galaxy S6 edge+ è il telefono Android più interessante dell’anno. Ottimo display, ottima fotocamera e ottima qualità costruttiva. Questa versione plus ne migliora l’autonomia e migliora anche il software (in buona parte comunque aggiornato anche su S6/S6 edge). Unico neo il prezzo, troppo alto.

Dentro alla confezione troviamo alimentatore per la ricarica rapida, un cavo USB-microUSB e delle buone cuffie stereo.

Pro

  • Ottima qualità schermo
  • Fotocamera performante
  • Software completo e veloce
  • Costruito ottimamente

Contro

  • Prezzo alto
  • Memoria non espandibile
  • Batteria non removibile
  • Manca la porta ad infrarossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!