Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni sui prestiti online

Sempre più persone chiedono prestiti per realizzare i propri sogni o per bisogni economici di vario genere, esistono tantissime aziende dedicate nel territorio italiano ma molti non sanno forse che è anche possibile chiedere un prestito on line. In questo articolo andremo a vedere come fare e quali sono le opinioni in merito.

opinioni prestiti online

Come chiedere un prestito online

La procedura è molto semplice: basta recarsi sul sito internet dell’agenzia finanziaria o della banca, fare domanda di preventivo (è gratuito e senza impegno) seguendo le istruzioni del caso e mandando i vari documenti del caso per email. Se la richiesta viene accettata, si potrà avere acceso al prestito.

I prestiti online sono affidabili?

La domanda che sorge spontanea è se i prestiti online siano attendibili e, se sì, quanto lo siano. Quali sono le opinioni del caso?

Le recensioni che possiamo trovare in rete portano tutte verso un’unica direzione: i prestiti online sono affidabili e sicuri.

Infatti, oggigiorno l’utente può stare sereno perché richiedere un finanziamento su internet è diventato davvero semplice anche perché dietro moltissimi marchi ci sono istituti di credito quotati e affidabili, quindi società che svolgono questo lavoro sotto il controllo degli organi addetti (la Banca d’Italia).

Come già detto in precedenza, l’invio dei documenti può essere fatto online in maniera sicura grazie ai sistemi di sicurezza all’avanguardia e alla gestione secondo le norme europee (le prime società finanziarie hanno già iniziato a proporre prestiti 100% online, tra le varie c’è anche Findomestic).

Oltre a questo, i prestiti online sono spesso più convenienti rispetto ai normali prestiti che vengono richiesti presso le filiali sul territorio.

Sul web esistono parecchi blog come Mondo Prestiti e forum come GruppoMoney dove si parla proprio di questo argomento e dove gli utenti possono lasciare le loro opinioni, facendo una ricerca si potrà riscontrare che la grande maggioranza di esse sono sempre positive e raccontano di esperienze di prestito concluse in maniera sicura e soddisfacente, piccoli prestiti che hanno realizzato i sogni o i bisogni di chi li ha richiesti.

Quando le opinioni sono negative?

E’ vero anche che in alcuni casi si possono riscontrare esperienze negative a causa del mancato faccia a faccia con i consulenti e per le lunghe attese che possono davvero snervare e complicare il procedimento della transazione del denaro (capita soprattutto se la propria storia creditizia non è pulita), dando quindi all’utente la percezione di essere impotente dietro un pc e di non poter fare niente oltre che attendere lo sviluppo delle pratiche. Ma questo dipende anche dalla cifra di denaro richiesta per il prestito e dall’agenzia alla quale si fa riferimento.

Le conclusioni

In linea di massima richiedere un prestito online non è cosa difficile, ma soprattutto per le persone più anziane il fatto di non avere un rapporto diretto, di persona, con un consulente in carne ed ossa non è la soluzione migliore in quanto si parla di denaro.

Al contrario, tra i più giovani, la richiesta di un finanziamento su internet e accordi tramite email sono una cosa all’ordine del giorno.

In definitiva, prima di richiedere un prestito online, il consiglio è quello di varare a fondo tutte le alternative e le agenzie, anche basandosi sulle varie opinioni di clienti che hanno già avuto un esperienza del genere, così da poter fare la propria scelta in maniera ponderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!