Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Lavatrice Indesit IWDU41051

La lavatrice è oggi un elettrodomestico al quale è difficile rinunciare se non addirittura impossibile, con poca fatica possiamo ottenere dei vestiti puliti e profumati!

Spesso è difficile trovare un’ubicazione a questo elettrodomestico perché diciamocelo pure, piccolo piccolo non è, e un po’ di spazio lo occupa. Inoltre gli ambienti casalinghi molte volte possono essere ostili, inadeguati e troppo piccoli, tanto che si tendono a sacrificare spazi vivi della casa per poter avere la nostra amica a portata di mano.

Una soluzione poco invasiva per soddisfare le nostre necessità è la lavatrice Indesit IWUD41051, la soluzione giusta per gli ambienti piccoli.

Opinione Lavatrice Indesit iwud41051

Alcuni dati tecnici

  • Classe energetica: A+
  • Massima velocità centrifuga: 1000 RPM
  • Carico: Frontale
  • Capacità massima: 4 kg
  • Dimensioni H x L x P: 85 x 59.5 x 32.3 cm

La nostra opinione su Indesit IWUD41051

La lavatrice Indesit IWUD41051 è un modello particolarmente adatto agli spazi piccoli, il suo ingombro è inferiore rispetto a quelle tradizioni, ma conserva tutte le funzionalità, le sue dimensioni ridotte pertanto la rendono adatta ad ambienti poco profondi.
Si tratta di una lavatrice a libera installazione frontale, i panni sporchi possono essere caricati direttamente dall’oblò posto sul fronte, attraverso l’apposita apertura.

Oltre alle dimensioni un’altra caratteristica che gioca a suo favore è la classe energetica A+, potrete infatti ottenere un notevole vantaggio in termini di risparmio sia di luce che di acqua.
Dispone di ben 14 programmi di lavaggio, adatti ai vari indumenti e tessuti, è possibile inoltre una volta selezionato il lavaggio impostare la modalità eco riducendo i tempi del lavaggio.
Anche le funzionalità base sono previste, ovvero la possibilità di attivare solo la centrifuga e regolare i giri, o il lavaggio a secco, di scegliere i gradi del lavaggio.
Per i meno esperti c’è a disposizione il libretto delle istruzioni dove sono spiegate le caratteristiche dei vari programmi di lavaggio!

Infine c’è lo sportellino dove poter inserire il detersivo, sapone liquido o in polvere e l’ammorbidente.

Una volta avviato il programma di lavaggio partirà il countdown del tempo, e una volta giunto al termine verrai avvisato da un triplo segnale acustico.

Date le dimensioni ridotte anche la portata di carico è limitata infatti prevede come limite massimo 4kg e a seconda del lavaggio la portata varia.

Un tasto dolente è la rumorosità, soprattutto durante le fasi di centrifuga, soprattutto quando i giri impostati sono elevati. Un consiglio: non appoggiateci oggetti fragili sopra potrebbero cadere!

L’ultimo aspetto negativo è il countdown, il tempo non è veritiero, soprattutto nell’ultima parte del lavaggio, tende a far trascorrere molto tempo, gli ultimi minuti indicati in realtà sono decine di minuti.

Si tratta in ogni caso di un prodotto valido, a buon mercato ed anche a buon prezzo soprattutto tra le lavatrici più comuni in vendita, inoltre è uno dei pochi a racchiudere dimensioni ridotte e funzionalità più avanzate.

L’hai provata? Come ti sei trovato? Lasciaci la tua opinione qui sotto.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

IWUD 41051
Average rating:  
 0 reviews

One Response to Opinione Lavatrice Indesit IWDU41051

  1. Liliana says:

    Rapporto qualità prezzo buono ma è una lavatrice instabile qualunque sia la quantità di bucato inserita. Mi ci devo sedere sopra per tenerla ferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!