Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione Chopperlab officina Harley Rimini

Si sa che la Romagna è la terra dei motori, qui nascono aspiranti piloti ma anche meccanici delle due ruote che fanno della loro passione un lavoro. Tra questi nel cuore della Romagna e per essere precisi a Rimini, qualche anno fa, Christian Ricci ha fondato la sua officina Harley Chopperlab, dove da vita a delle vere e proprie creazioni, restaura e ripara le famose motociclette americane.

opinione chopperlab officina harley rimini

Chopperlab Rimini

L’officina Chopperlab è un laboratorio artigianale, dove Christian esegue lavori di alta manifattura su Harley Davidson d’epoca e non. Chopperlab si trova a Rimini, vicino all’uscita dell’autostrada Rimini Nord, a soli pochi chilometri.
È specializzata in restauri chopper e bobber in stile, ma è un’officina di motociclette per cui qualunque tipo riparazione viene affrontata con serietà e professionalità.
Entrando in officina si ha come l’impressione che il tempo si sia fermato, Christian infatti ha allestito questo spazio a sua immagine e somiglianza con pezzi ricercati ed unici, tutti rigorosamente datati, meglio se arrugginiti e rari! Uno spazio allestito con passione, la stessa che  mette nel suo lavoro, dietro ogni pezzo c’è una storia, nulla è lì per caso, ma con un preciso motivo. Lo spazio così ricercato in tutte le sue parti è molto accogliente tanto che i clienti sono soliti a fermarsi per un caffè e qualche chiacchiera.
L’officina Harley Davidson Chopperlab di Rimini si occupa di restauri, riparazioni, manutenzioni e tagliandi ma sopratutto di personalizzazioni realizzando chopper, bobber e pezzi su misura e a seconda delle esigenze del cliente.
Gli anni di esperienza e la costante passione per le Harley Davidson hanno portato a creare Chopperlab, un’officina altamente specializzata nella quale Christian fornisce il massimo supporto ai propri clienti e realizza restauri e manutenzioni a regola d’arte.

Officina Harley Rimini

Chopperlab è un’officina Harley di Rimini che si occupa di riparazione, manutenzione e restauro di Harley Davidson d’epoca e del vecchio millennio. In particolar modo, è specializzata nel restauro di Flathead, Knucklehead, Panhead, Shovelhead, Evolution e pezzi e accessori d’epoca, nonché revisione completa di motore, cambio, impianto elettrico.
Ma Chopperlab realizza anche preparazioni di motori su diverse basi sempre Harley Davidson, realizzando sempre chopper unici, modificando e riutilizzando vecchie componenti e adattandole a seconda dei casi.

Servizi Chopperlab officina Harley Rimini

L’officina Harley di Rimini Chopperlab fornisce diversi servizi e varie tipologie di interventi:

Restauro di moto professionale

Si tratta di una delle lavorazioni più lunghe ed elaborate perché prevede una serie di interventi mirati al recupero completo del mezzo eseguito a regola d’arte in tutte le sue parti con un’attenzione speciale ai particolari, e alla ricerca di parti specifiche giuste, corrette con l’epoca e soprattutto originali.

Personalizzazione di moto su misura

Dopo diversi anni che si possiede la stessa moto può succedere che si abbia voglia di cambiare un po’, oppure dopo aver acquistato una moto si vogliono eseguire dei lavori di modifica per sentirla più nostra. Ecco che allora entra in gioco Chopperlab, eseguendo delle personalizzazioni a seconda delle richieste del cliente, rigorosamente su misura, realizzando pezzi ad hoc e individuando ricambi particolari e adattandoli alla moto.

Revisione di motore e cambio

Avendo a che fare con moto d’epoca, è buona regola prima di partire con un’opera di restauro o anche dopo l’acquisto un “nuovo” mezzo procedere con la revisione completa di motore e cambio, soprattutto quando si ha davvero intenzione di usare la moto in serenità e senza pensieri. Chopperlab grazie alla sua esperienza maturata sul campo e su strada nel corso degli anni, fornisce assistenza completa per queste lavorazioni, revisionando queste componenti al meglio e nel dettaglio, con attrezzatura specifica e avvalendosi delle migliori componenti che offre il mercato moderno, con tutti i miglioramenti del caso, sia in termini di materiali e di competenza.

Progettazione e realizzazione di parti speciali

Per rendere unica la propria moto, Chopperlab grazie alla sua professionalità e alla collaborazione con progettisti specializzati realizza delle componenti speciali e su misura, ideali per personalizzare la propria moto. Esegue diversi tipi di lavorazioni, si spazia dalla reinterpretazione ed elaborazione di pezzi già esistenti adattandoli in chiave moderna, alla progettazione di parti ex-novo ancora non presenti sul mercato.
Sono tutte elaborazioni che mirano attraverso un’attenta progettazione a creare pezzi speciali e di qualità con elevate funzionalità.

Studio quote ciclistiche

Lo studio delle quote ciclistiche è un aspetto molto importante soprattutto in fase di progettazione è bene calcolarlo al meglio in fase di studio del telaio per garantire la giusta guidabilità su qualsiasi tipo di chopper.

Manutenzione

Qualsiasi intervento di manutenzione volto a salvaguardare l’integrità della moto, dal tagliando completo stagionale al controllo generale delle funzionalità, fino ad interventi di manutenzione straordinaria come la revisione della distribuzione periodica, revisione degli impianti frenanti, interventi di revisione o modifica alle sospensioni, revisioni e riparazioni dell’impianto elettrico, montaggio di qualunque tipo di accessorio, estetico o funzionale.

Servizio raggiatura e gomme

Chopperlab si occupa anche di raggiatura di cerchi e cambio gomme, consigliando il modello più appropriato per ogni Harley.

Assistenza all’acquisto di moto e ricambi d’epoca

Spesso chi muove i primi passi in questo settore o chi poco se ne intende e vorrebbe acquistare una Harley Davidson soprattutto se d’epoca si trova in difficoltà, la scelta è molta e se non si sa come poter verificare l’efficienza e la qualità del mezzo, si corre il rischio di acquistare una moto non adatta o che potrebbe avere dei problemi anche gravi e costosi in seguito. Per questo motivo Chopperlab vi segue durante la scelta e l’acquisto della vostra moto, si tratta di un’assistenza mirata all’acquisto valutando le necessità del cliente e l’offerta disponibile sul mercato, valutando insieme la qualità, le condizioni sia meccaniche che di originalità della moto scelta, per non avere poi spiacevoli sorprese.
Chopperlab inoltre fornisce assistenza anche per la ricerca e l’acquisto di pezzi rari e ricambi d’epoca, consigliando quello giusto per la propria moto, anno per anno, modello per modello, e nella verifica dell’originalità dello stesso, servizio molto utile per riconoscere le numerose riproduzioni presenti sul mercato e nei mercatini online.

Chopperlab, officina Harley Davidson Rimini

Se avete una Harley Davidson e volete sistemarla oppure apportarle qualche modifica l’officina Harley di Rimini Chopperlab è una garanzia, con la sua esperienza e professionalità saprà soddisfare le vostre esigenze.
Se volete saperne di più e vedere le sue realizzazioni fate un giro sul suo sito www.chopperlab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!