Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione tipografia online Flyeralarm

Tutti prima o poi hanno la necessità di stampare qualcosa, che si tratti di un volantino, di un biglietto da visita o di un manifesto. Ma non tutti sanno dove poter stampare e a chi appoggiarsi.
La tipografia sotto casa può non essere sempre disponibile nell’immediato oppure il prezzo per le stampe risulta essere troppo alto, allora ci si imbatte in siti online che in pochi giorni stampano e consegnano direttamente a casa. Uno di questi è il servizio di tipografia e stampa online Flyeralarm.

opinione tipografia online flyeralarm

Flyeralarm è un’azienda tedesca di Würzburg leader nel settore in Europa e operativa dal 2002, orientata al B2B, in poco tempo si è specializzata non solo nella stampa di materiale cartaceo ma anche di accessori e gadget per aziende per tutte le necessità.

Flyeralarm prodotti

Flyeralarm nasce come tipografia online, si è specializzata nella stampa di materiale promozionale rivolto principalmente ad aziende, offrendo un’ampia gamma di prodotti, si va dal materiale cartaceo indispensabile per qualsiasi azienda come biglietti da visita, volantini, brochure, cartelline o block notes fino a materiale promozionale come bandiere a goccia, rollup e totem.
Inoltre permette di personalizzare il proprio materiale in autonomia fornendo il file di stampa, predisponendo per ogni prodotto un foglio di istruzioni con tutte le indicazioni e anche il template sul quale applicare la grafica.
Da qualche anno ha sviluppato anche del merchandising e gadget regalo, che possono essere una valida soluzione per i regali aziendali oppure per omaggi da lasciare in fiera.

Flyeralarm il sito

Flyeralarm è un servizio online e come tale il suo sito internet è la fonte di lavoro, è grazie a questo che avvengono tutti gli ordini ed è possibile ricevere il proprio materiale personalizzato.
È possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti che sono divisi per tipologie:

  • Piccolo formato
  • I più venduti
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Gadget pubblicitari
  • Forniture alberghiere
  • Allestimenti fieristici
  • Abbigliamento
  • Accessori

Dal sito è possibile inoltre creare il proprio layout avvalendosi dei mezzi messi a disposizione da Flyeralarm.
Qualora si desideri ricevere informazioni è presente il servizio call back che ti richiamerà in poco tempo e per chi volesse saperne di più è possibile ricevere un campionario carte.

Flyeralarm volantini

Flyeralarm è un servizio di stampa online e uno dei prodotti più richiesti è senza dubbio la stampa di volantini, attraverso il sito è possibile eseguire l’ordine e selezionare il tipo di formato che si desidera, la carta, mettendo a disposizione un’ampia serie di opzioni, con diversa grammatura e tipologia di carta. Una volta fatta questa selezione è possibile scegliere il tipo di stampa, se solo fronte oppure fronte e retro: il tipo di finitura, se plastificare o meno il prodotto oppure applicare un particolare trattamento ed infine una volta ultimata questa scelta si dovrà decidere il numero di stampe da realizzare.
Solitamente Flyeralarm mette a disposizione una vasta scelta di quantità, si passa da poche copie 100, fino a 1.000, 5.000 e 10.000, in base alla quantità è possibile selezionare i tempi di consegna, che possono andare da 5-7 giorni lavorativi a 2.

Flyeralarm biglietti da visita

Si tratta di uno dei prodotti più venduti, tutte le attività ne hanno bisogno ed è impossibile farne a meno. Anche in questo caso Flyeralarm ha una scelta molto ampia di formati, è infatti possibile scegliere tra diverse misure e anche sul tipo di carta da utilizzare, dalla classica opaca bianca a quelle speciali con particolari finiture oppure a quella riciclata. Una volta definito il tipo di carta è possibile scegliere la grammatura ovvero il peso di questa, si va da una soluzione leggera fino a quelle più pesanti.

Definite queste caratteristiche si può procedere con la stampa, stabilendo le quantità ed infine i tempi di consegna, per questi ultimi ci sono due scelte, o la stampa in 5/7 giorni lavorativi oppure quella più celere in 2 giorni ad un prezzo maggiore rispetto alla prima.

Flyeralarm Bolzano

Flyeralarm è un servizio di stampa online, è un’azienda di origine tedesca con stabilimento e produzione in Germania, ma ha una sede distaccata anche in Italia a Bolzano, qui è presente uno showroom dove poter vedere tutte le soluzioni di stampa, i diversi materiali e supporti. Oltre a questo a Bolzano è possibile effettuare anche i ritiri delle proprie stampe o del proprio materiale pubblicitario, infatti al momento del completamento dell’ordine è possibile scegliere tra le varie opzioni, oltre alla consegna a domicilio anche il ritiro presso il loro punto di Bolzano.

Flyeralarm assistenza

Al momento dell’ordine Flyeralarm mette a disposizione il relativo foglio di istruzioni, con tutte le specifiche tecniche necessarie per poter impostare la grafica. Tra le varie indicazioni è presente anche il file con il layout sul quale poter lavorare e inserire la grafica.
Nel caso in cui si avessero dei dubbi o ci fosse necessità di chiedere maggiori informazioni su un procedimento o un tipo di prodotto, Flyeralarm garantisce un servizio di assistenza, attraverso un numero +39 02 36000015 che è possibile contattare durante la giornata, inoltre sul sito è presente la funzione call back, inserendo il proprio numero telefonico verrete ricontattati (solitamente è un servizio veloce).
Infine è possibile ricevere assistenza anche inviando una mail ma in questo caso se avete fretta è meglio optare per la telefonata, perché la risposta via mail non è immediata.
Anche se si tratta di un’azienda tedesca, l’assistenza è in italiano.

Flyeralarm tipografia online

Nel corso degli anni Flyeralarm ha introdotto all’interno della sua azienda la possibilità di stampare diverse tipologie di prodotti, si tratta infatti di una tipografia online a tutti gli effetti coprendo le diverse necessità dei suoi clienti.

Flyeralarm consegna

In fase di completamento dell’ordine è possibile scegliere i tempi di consegna, si passa da quelli standard  (generalmente in 5-7 giorni lavorativi) a quelli più veloci (2 giorni lavorativi), la possibilità di scelta cambia a seconda della tipologia di prodotto acquistato, alcuni infatti prevedono una sola scelta di tempistiche. Per cui occhio, se avete fretta non per tutti i prodotti è prevista la consegna celere! Alcune lavorazioni possono avvenire anche in 9 giorni lavorativi.
La spedizione può essere effettuata a domicilio all’indirizzo indicato dal cliente oppure può essere effettuato il ritiro presso il punto di Flyeralarm di Bolzano.

La nostra opinione su Flyeralarm

Abbiamo provato il servizio di stampa online Flyeralarm in diverse occasioni, stampando più volte per varie necessità e su diversi formati. Il risultato è sempre stato buono, non si sono mai presentati dei difetti nelle stampe e il materiale è sempre arrivato intatto.
Sia per i biglietti da visita, che per i flyer che per i blocknotes che per i rollup. Il servizio e la qualità sono sempre stati buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!