Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinioni Luce Fanale E-Fun per Mountain Bike

Con la stagione invernale e le giornate molto corte, ritagliarsi il tempo per andare in bicicletta diventa piuttosto complicato. Si è costretti ad aspettare il tempo libero nel weekend, diradando le uscite e limitando il tempo da passare in famiglia. Per questo motivo sono sempre di più gli appassionati che vanno alla ricerca di una luce fanale per mountain bike (o bici in generale) per riuscire ad uscire anche quando il sole non c’è più. Abbiamo quindi provato per voi E-Fun, Faro Anteriore Bicicletta e MTB e vi diamo la nostra opinione.

Efun Luce Fanale per bici mountain bike

Caratteristiche E-Fun, Faro Anteriore Bicicletta e MTB

Si tratta di un faretto vero e proprio, composto da tre led ad altissima luminosità e con tre diverse regolazioni di intensità. Si applica facilmente alla mountain bike grazie ad sistema antiscivolamento ed un pratico aggancio ad elastici.

Il pacco batterie è a parte, connesso mediante un cavetto (lo stesso che serve per ricaricarlo) ed è facilmente fissabile grazie ad una pratica custodia munita di sistema di aggancio al telaio della bici a strappo. Viene fornito anche il trasformatore per ricaricare la batteria.

Viene fornito inoltre una pratica fascia per chi desidera applicare il fanale da MTB direttamente sul casco. Il livello di ricarica delle batterie è segnalato da un efficace sistema a tre led. A completare il sistema di illuminazione due segnalatori posteriori in silicone a batteria indipendente (di colore blu e rosso) con diverse regolazioni di luminosità (flash, media intermittenza o luce fissa),

Cosa troverai nella confezione

  • E-Fun, Faro Anteriore Bicicletta e MTB da 3 led
  • Elastico da casco per torcia frontale
  • Pacco batterie 4×18650 batteria Ricaricabile
  • Caricabatterie
  • 2 faretti led in silicone

Dove acquistare E-Fun, Faro Anteriore Bicicletta e MTB

Segnalato dai vari siti e forum di settore come una delle luci per mountain Bike più vendute, il modo più semplice per acquistarla è online e il più sicuro è certamente Amazon. Io l’ho presa nel più famoso dei marketplace proprio perché non ero sicuro e, in caso, avrei approfittato della possibilità di reso piuttosto semplice.

E-Fun Faro Bicicletta LED Luce luci per Bici Bicicletta MTB,Torcia da Testa Lampada (4 modalità,3...
381 Recensioni
E-Fun Faro Bicicletta LED Luce luci per Bici Bicicletta MTB,Torcia da Testa Lampada (4 modalità,3...
  • LED: Super Luminosa 3 pezzi CREE XM-L U2,Max 6000 lumen [lm]
  • 2 in 1 funzione;a) illuminazione per la bici ;b) lampada Testa
  • 4 Modalità: Intensa, Media, Debole, effetto stroboscopico leggero.I collegamenti interni applicano l'alto circuito efficiente del ripetitore, la tensione di funzionamento è larga e può utilizzare...
  • batteria 4 × 18650 ad alta capacità, per fornire un forte potere,perfetto per camping, ciclismo, equitazione di notte sulla strada ecc .,
  • 1 paio Silicone Impermeabile led Lampada posteriore di bicicletta;Sicurezza garantita. La luce può essere utilizzato per la sicurezza e gli avvisi.

E-Fun, Faro Anteriore Bicicletta e MTB: la nostra opinione

Senza tanti giri di parole: è un prodotto fantastico per chi non vuole rinunciare al piacere della bici anche di notte. Garantisce un’illuminazione forte e duratura (a media intensità la batteria ha superato senza problemi le tre ore di uscita). La luce è talmente potente che la massima intensità non viene praticamente mai utilizzata e i luoghi con più persone è necessario fare attenzione a direzionare correttamente la luce per evitare di infastidire gli altri ciclisti o i passanti.

Facile da installare e rimuovere, si è mostrata stabile sia al manubrio che sul casco anche in caso di forti sollecitazioni. Il pacco batterie separato non è un gran problema: basta avvolgerlo o applicarvi una fascetta rimovibile. Considerando la spesa in rapporto alla qualità penso non esista luce led frontale per mountain bike migliore di questa. Non ha niente da invidiare ai sistemi di illuminazioni di altri mezzi di trasporto e garantisce uscite notturne anche off-road senza alcun pericolo di rimanere al buio.

Eccovi una foto scattata l’ultima uscita notturna con luce regolata ad intensità media:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!