Gli Opinionisti

Abbiamo sempre un'opinione…su tutto!

Opinione WD-40 Bike Sgrassante per Bicicletta

Se anche voi come me siete appassionati delle uscite in bicicletta (nello specifico MTB) e avete tanto a cuore la cura della vostra amica a due ruote, avrete sicuramente avuto bisogno almeno una volta di uno sgrassante per rimuovere sporcizia e unto dalle parti più delicate come la catena e il pacco pignoni. Dopo averne provati di ogni marca e tipo, ho deciso di testare la nuova linea WD-40 Bike e di lasciarvi la mia opinione.

opinione wd-40 bike sgrassante

Caratteristiche WD-40 Bike Sgrassante per Bicicletta

Si tratta di un prodotto spray a base di solventi che agisce con molta rapidità nello scioglimento di grasso, olio, sporco e residui nelle parti più delicate della vostra bicicletta. La bottiglia contiente 500 ml di prodotto che è pensato per non lasciare residui senza alcun bisogno di risciaquo grazie alla sua azione immediata. Nelle diverse schede tecniche viene presentato come un prodotto adatto alla pulizia di catene, cambi, pignoni, gruppo rapporti, corone e tutte quelle parti che tendono ad accumulare quel grasso appiccicoso e fastidioso che deteriora le parti più delicate della vostra bicicletta.

Come si applica lo sgrassante per bicicletta WD-40

Come ogni altro prodotto della serie WD-40 è possibile spruzzare direttamente oppure utilizzare l’apposita “cannuccia” che permette di direzionare in modo preciso il getto di prodotto verso le parti più sporche e grasse. L’azione è istantanea e dopo poco tempo è possibile procedere nuovamente a lubrificare le parti liberate dalle impurità e il grasso residuo.

La mia opinione su WD-40 Bike Sgrassante per Bicicletta

Fin da primo utilizzo è possibile notare all’istante il potere sgrassante del prodotto, sia contro residui sporco incrostato che contro il grasso secco e appiccicato alle parti mobili dei deragliatori, della catena e di tutte le parti meccaniche della bicicletta.

Ne basta veramente poco, con l’aiuto di una piccola spazzola, per ottenere un ottimo livello di pulizia. A quel punto basta soffiare abbondamente con aria compressa le parti, lubrificare nuovamente e tutte le parti sembrano come nuove. Il tubicino per direzionare bene il getto del prodotto sulle parti meccani riesce ad essere molto utile nelle biciclette come la mia caratterizzate da spazi molto stretti in cui si incastra veramente di tutto.

Ormai è diventato piuttosto faciel trovare il prodotto WD-40 sgrassante per bici sia in ferramenta che nei vari magazzini ma io continuo ad acquistarlo online dove si riesce a strappare qualche euro di sconto. Ed il prezzo è sicuramente un altro punto di forza del prodotto: non trattandosi di un prodotto di alta fascia ma nemmeno un prodotto economico di secondo piano, il WD-40 è sicuramente uno dei migliori prodotti nel rapporto qualità/prezzo.

WD-40 Bike Sgrassante Bici Spray Rapido, 500 Ml, Incolore
1.676 Recensioni

Nelle prossime settimane testeremo anche gli altri prodotti della gamma WD-40 dedicata alla biciclette. Sto parlando sia della linea completa di lubrificanti specifici che del detergente sempre dedicato alle due ruote a pedali. E voi avete provato questo sgrassante per la vostra bicicletta? Come vi siete trovati? Ditecelo in un commento o lasciando una recensione qua sotto.

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

WD-40 Bike Sgrassante
Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui le nostre opinioni anche su Facebook!